Politica - 23 settembre 2013, 18:06

Ventimiglia: le precisazioni del Partito Democratico dopo gli ultimi sviluppi del dibattito politico

"Serve un'azione di coraggio e coerenza per voltare definitivamente pagina e dare vita a una nuova primavera politica".

Ventimiglia: le precisazioni del Partito Democratico dopo gli ultimi sviluppi del dibattito politico

"Gli ultimi sviluppi del dibattito politico ci danno l'occasione per fornire alcune precisazioni. Il Partito Democratico cosciente del passato e pensando al futuro, conferma l'operato delle due 'C': Coraggio e Coerenza".

Lo scrive Enrico Ioculano, coordinatore del circolo PD di Ventimiglia. "Il coraggio di aver fatto numerose battaglie in consiglio comunale in condizioni di pressoché totale solitudine; il coraggio di aver denunciato pubblicamente la presenza delle organizzazioni criminali nel nostro territorio, trovandoci soli e poco ascoltati. La coerenza di non aver condiviso il modo di gestire la cosa pubblica, la coerenza di non aver senza ceduto alle sirene che, anche nella nostra parte politica, ci indirizzavano verso una azione di maggiore condivisione con chi allora comandava; la coerenza nel l'essere l'unico partito politico presente in città in mezzo alla gente e a disposizione dei cittadini".

"Le parole espresse dal coordinatore cittadino del PDL - prosegue Ioculano - mancano delle due 'C'. Serve un'azione di coraggio e coerenza per voltare definitivamente pagina e dare vita a una nuova primavera politica. Inoltre, rivolgiamo un accorato appello al gruppo di Alternativa Intemelia affinché non prendano la logorata abitudine di lavorare per costruire inutili inciuci basati su legami personali e non su l'interesse collettivo. Teniamo a chiarire nuovamente che il Partito Democratico non mischierà l'attività congressuale nazionale col progetto amministrativo di rigenerazione della città. I nostri interlocutori sono e rimangono esclusivamente le associazioni e i cittadini che in questi anni hanno conservato la propria dignità senza sentire la necessità di compromettersi direttamente o indirettamente con coloro che hanno causato lo scioglimento per infiltrazioni mafiose del Comune di Ventimiglia".

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU