Attualità - 16 settembre 2013, 14:25

All'evento di Piacenza 'Arginiamoci il Cuore’, avvenuta l'ufficializzazione del 'Progetto Vita Sanremo'

La città matuziana sarà la prima città italiana che adotterà la metodologia organizzativa del Progetto Vita Piacenza per prevenire la morte improvvisa dovuta ad arresto cardiaco

All'evento di Piacenza 'Arginiamoci il Cuore’, avvenuta l'ufficializzazione del 'Progetto Vita Sanremo'

Ieri, a Piacenza, in occasione della manifestazione 'Arginiamoci il Cuore’ è avvenuta l’ufficializzazione del Progetto Vita Sanremo, alla presenza delle Autorità.

Sanremo sarà la prima città italiana che adotterà la metodologia organizzativa del Progetto Vita Piacenza che è stato il primo progetto Europeo di 'Defibrillazione Precoce' sul territorio, per prevenire la morte improvvisa dovuta ad arresto cardiaco. Durante la manifestazione è stata letta la lettera inviata dal Sindaco Maurizio Zoccarato dove si evince “l’impegno del Comune a mettere a disposizione, per quanto possibile, le risorse necessarie affinché Sanremo diventi una città cardioprotetta, in collaborazione con le strutture medico-sanitarie del territorio”.

Il Direttore del Dipartimento Emergenza  e del 118 Dott. Stefano Ferlito ha inviato gli auguri e la conferma di collaborazione, con grande entusiasmo,  al Progetto Vita Sanremo. La dott.ssa Daniela Aschieri ha poi  consegnato ufficialmente a Paola Arrigoni, Presidente dell’associazione Nuovo Ritmo nel Cuore di Sanremo  onlus (l’associazione che seguirà il progetto), il logo dedicato alla città dei Fiori. Il logo verrà consegnato anche al Sindaco e al dottor Ferlito come simbolo del gemellaggio in nome della vita, tra Piacenza e Sanremo.

La dott.ssa Daniela Aschieri ha poi concluso affermando: “Siamo orgogliosi che Sanremo abbia deciso di sperimentare insieme a noi un sistema per combattere l'arresto cardiaco, arriveremo a Sanremo con la nostra energia e passione e con la volontà di cambiare le cose, insieme alla persone. Insieme per la Vita”.

Associazione Nuovo Ritmo nel Cuore di Sanremo

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU