Questa sera alle 21, sul sagrato della chiesa di San Bartolomeo a Latte di Ventimiglia, in occasione dei festeggiamenti del santo patrono, il coro città di Ventimiglia, diretto dal maestro Romano Pini deliziera il pubblico con un concerto dedicato al grande compositore Giuseppe Verdi.
'Viva Verdi', il titolo della manifestazione fa già pregustare il piacere della serata: brani dal 'Don Carlo', 'Simon Boccanegra', 'Un ballo In maschera', 'Aida', 'Il Trovatore', 'La Traviata', 'Rigoletto', saranno protagonisti e non potranno che riconfermare la bravura di questo coro. Il coro città di Ventimiglia nasce negli anni settanta come coro liturgico con il nome di Coro di San Secondo e ripercorrere tutte le tappe dei suoi successi sarebbe lungo, un coro che merita di essere ascoltato.
Una serata in un contesto di una piccola piazza, con lo sfondo di una semplice ma bella facciata della chiesa di San Bartolomeo, lontani dai rumori della città e del traffico, ascoltando belle arie, eseguite con maestria dal coro: non potrà che essere una bella serata. Ingresso gratuito.





