L’appuntamento, che si svolge tradizionalmente il 14 agosto ma quest’anno rinviato il 17 agosto, è dedicato a tutti coloro che hanno la passione del mare, adulti e bambini, ed in particolare a chi predilige la vela. Un vero incontro di tutti i velisti, da quelli che sono alle prime armi a quelli con maggiore esperienza.
Nella classe Snipe si è vista la vittoria di Enrico Solerio e Andrea Lelli, seguiti da Chiara Magliocchetti e Vittorio Zaoli; terzo posto per Andrea Vacchino e Erica Ilaria Ferraris. Per la classe Optimist vince la classifica Juniores, per il secondo anno consecutivo, Veronica Ferraro, seguita da Alexia Sulsenti e da Giulia Ierardi. Nei cadetti si piazza al primo posto Tommaso Cilli, anche per lui è la seconda vittoria successiva, secondo posto per Davide Manica e terzo posto per Helena Zeryker.
Alla regata hanno partecipato, tra gli Optimist, anche i ragazzi della scuola vela e, nella loro formazione, si sono distinte Aurelia Sciandra e Giorgia Taddei, rispettivamente prima e seconda. Per i 420, invece, si aggiudicano il primo posto Alessandro Ferlini e Luca Marra. Secondo posto per Giorgia Gaudino e Davide Toto Brocchi. Presente alla regata anche la classe Equipe: Nicolò Quaglino ed Emanuele Quaglino si aggiudicano il primo posto, seguiti da Chiara Anzillotti e Tommaso Govoni, secondi classificati.
Nella giornata si è anche svolta una veleggiata di barche d’Altura caratterizzata da numerosi partecipanti , tutti con lo spirito giusto, ovvero quello di divertirsi. Una bellissima giornata di sole e venticello costante da ovest che si è conclusa con la premiazione e con una grande festa, che ha coinvolto tutti i partecipanti.
In Breve
sabato 03 gennaio
venerdì 02 gennaio
giovedì 01 gennaio
mercoledì 31 dicembre
martedì 30 dicembre
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Attualità
Politica
















