Anche questa volta, Molini di Triora ha saputo offrire una bella serata, premiando i tantissimi che hanno risposto all’invito a partecipare alla “Festa Tedesca” in programma ieri sera.
Era la prima volta che la Proloco di Molini di Triora proponeva un evento di questo genere, volendo coinvolgere i tantissimi stranieri presenti sul suo territorio. Un modo simpatico per ringraziarli di aver scelto l’entroterra del ponente ligure ed aver investito tempo, denaro e passione, contribuendo a rivalutarlo.
Quest’anno, come primo evento, si è pensato ad una festa tedesca, ma fra il pubblico della serata, non c’erano tedeschi! Non è chiaro se il senso di questa festa ed il suo messaggio non siano stati ben compresi dai diretti interessati, o se – più semplicemente – loro preferiscano gustare i piatti della nostra cucina ed hanno perciò volutamente disertato la serata loro dedicata.
Ad ogni modo, i piatti proposti sono stati molto apprezzati dai tantissimi che sono accorsi a Molini di Triora per gustare i piatti-sagra a tema, che comprendeva wurstel, salsiccia di Norimberga, crauti, insalata di patate alla tedesca, bretzel, strudel, rostelle, salsiccia, patatine e birra alla spina a volontà.
Durante la serata è stato presentato il libro “Il Carnevale delle lucciole” di Massimiliano Capponi. Sonny e gli Ambaradan hanno animato la serata e coinvolto tutti, con la loro musica e la loro simpatia.
Adesso l’attenzione è rivolta alla “Serata Cubana”, che Molini di Triora ha in programma per sabato 24 agosto. Ci aspettiamo un’altra bella serata di musica, buona cucina (con piatti cubani) e divertimento, con Dj Enzino Bernò e i ballerini cubani che intratterranno il pubblico.Il 7 e 8 settembre si concluderà l’estate molinasca, con l’attesissima Sagra della Lumaca, giunta alla sua 54° edizione.
E chissà se sarà davvero l’ultima serata o se gli amici della proloco di Molini di Triora hanno ancora qualcosa in mente, per salutare la fine dell’estate!







