Eventi - 14 agosto 2013, 11:16

Sanremo: 24 scout al campo estivo del Reparto Antares alla scoperta di Piandelagotti

24 ragazzi del gruppo scout Sanremo1 accompagnati dalla loro Staff di Capi e Kambusieri, hanno varcato i confini regionali e spingersi in una piccola località del appennino emiliano, Piandelagotti.

Sanremo: 24 scout al campo estivo del Reparto Antares alla scoperta di Piandelagotti

Anche quest' anno si è svolto il campo estivo del Reparto Antares, questa avventura iniziata con molti mesi d' anticipo attraverso numerosi auto finanziamenti, ha portato, i 24 ragazzi del gruppo scout Sanremo1 accompagnati dalla loro Staff di Capi e Kambusieri, a varcare i confini regionali e spingersi in una piccola località del appennino emiliano, Piandelagotti. 

Qui il gruppo ha soggiornato per 10 giorni, in un luogo completamente immerso nella natura, in cui ha potuto apprezzare le bellezze e la tranquillità della vallata ed ha anche vissuto il piacere di condividere questi territori con moltissimi altri gruppi scout di svariate regioni italiane che campeggiavano nella piccola frazione. Magnifico il momento della messa domenicale in cui più di 200 uniformi azzurre si sono incontrate per caso e si sono salutate con i propri urli di squadriglia.

Il campo è trascorso tra le usuali attività scout ed è stato ambientato nel mondo del cinema e  quest' anno è stato vinto dalla squadriglia degli Scorpioni. Il luogo che ci ha ospitato "Mulino di Calcina" ci ha regalato 10 giorni di magnifiche nottate stellate, in cui il carinissimo gestore ci ha accolto ottimamente e con la massima disponibilità, possiamo proprio dire che ne è proprio valsa la pena di fare questo lungo viaggio.

Soddisfatti dalla piacevole esperienza il gruppo si è congedato dai suoi ragazzi fino alla ripresa delle attività per il prossimo anno.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU