Si è conclusa con successo la finalissima del New Talent Karaoke in tour 2013, che si è svolta presso il Teatro Don Bosco di Vallecrosia, che ha visto il predominio di Giorgia Piva, che ha conquistato il primo posto assoluto. Alla vincitrice Giorgia è stato assegnato il Trofeo Paola Vannucchi e l'incisione di un singolo inedito (parole di Francesco Lacalamita e musica di Andrea Romano), che sarà pubblicato sui più importanti webstore di internet ed offerto da Guido Palma titolare della casa discografica TOP Records di Milano; l’inedito verrà registrato a Sanremo presso lo studio di registrazione RDA di Andrea Romano.
La giuria era composta da professionisti del settore: Guido Palma (presidente di giuria), Roberto Sacchi (del noto complesso anni 60/70 “The Rogers”), Raffaella Mellace e Marcello Parodi (rispettivamente insegnanti di canto e musica della Scuola di Musica Pergolesi) e Andrea Romano (titolare dello studio di registrazione RDA Sanremo), esaminerà i concorrenti sotto vari aspetti per assegnare al vincitore assoluto il premio in palio, che consiste; inoltre verrà assegnato un trofeo personalizzato.
Ha condotto la serata Claudio Alberto Francesconi, con un giovane e ottimo collaboratore di 11 anni Giacomo Gennaro; ospiti per l’occasione il M° Marcello Parodi , che si è esibito alla chitarra con un suggestivo pout-pourrie di musiche spagnole e sudamericane, coinvolgendo il pubblico in sala emotivamente. Inoltre si è esibito Roberto dei The Rogers con l’intramontabile canzone “Guarda” (colonna sonora che ha fatto innamorare molte coppie) e il nuovo brano “Il nostro mondo”; a chiudere la serata sono intervenuti i componenti del Team Itinerando (Riccardo Iorianni, Gessica Chiappalone e Enzo Lanzo) che hanno presentato i loro brani inediti di recente uscita con il cd “L’Inizio”, pubblicato dalla Top Records.
“Sono felice di aver preso parte a questo evento – dichiara Guido Palma della TOP Records – perché con l’occasione nasce una stretta collaborazione con Francesco Lacalamita dell’Associazione Itinerando, in quanto è nostra intenzione portare avanti i giovani della provincia di Imperia per aprire una strada sulle orme del Festival di Sanremo. Quindi da ora i nostri interessi saranno puntati nell’ascolto di demo, cominciando ad esaminare nella totalità anche i concorrenti del concorso appena concluso”.





