Eventi - 22 luglio 2013, 15:22

Piergiorgio Odifreddi grande ospite giovedì sul palco di Riva Ligure Appuntamento conclusivo del Baleno Festival

Il Baleno Festival, iniziativa ideata, organizzata e promossa dall'Amministrazione Comunale di Riva Ligure, in collaborazione con l'Agenzia Eccoci Eventi di Alassio e la Cooperativa CMC di Sanremo, è nato quest’anno per omaggiare, a sessant'anni dalla sua morte, la figura di Francesco Pastonchi.

Piergiorgio Odifreddi grande ospite giovedì sul palco di Riva Ligure Appuntamento conclusivo del Baleno Festival

Ultimo appuntamento giovedì a Riva Ligure per la prima edizione del Baleno Festival, rassegna che ha portato sul palco di piazza Matteotti importanti firme del giornalismo e della letteratura italiani. Protagonista dell’appuntamento conclusivo sarà Piergiorgio Odifreddi, matematico, docente di logica ed opinionista televisivo.

L’incontro, curato dalla Cooperativa CMC, promette di essere qualcosa di più di una semplice presentazione del suo ultimo libro “Abbasso Euclide! - Il grande racconto della geometria contemporanea” (Mondadori): Odifreddi, infatti, offrirà al pubblico una vera e propria lectio magistralis, documentando l’evoluzione del concetto di geometria, avvalendosi della sua forbita e ricchissima oratoria, ricca di riferimenti storici e culturali.

Il Baleno Festival, iniziativa ideata, organizzata e promossa dall'Amministrazione Comunale di Riva Ligure, in collaborazione con l'Agenzia Eccoci Eventi di Alassio e la Cooperativa CMC di Sanremo, è nato quest’anno per omaggiare, a sessant'anni dalla sua morte, la figura di Francesco Pastonchi, celebre poeta, critico letterario, giornalista nato nel comune rivasco nel 1874 e scomparso a Torino nel 1953. L’incontro con Piegiorgio Odifreddi avrà inizio alle ore 21.15. Per informazioni Cooperativa C.M.C. tel. 0184 544633.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU