Sport - 19 luglio 2013, 10:09

Grande successo per l'educamp dell'Imperia Rugby, era presente anche il campione Nicola Benetti

Grande successo per l'educamp dell'Imperia Rugby, era presente anche il campione Nicola Benetti

Novità e conferme per l’Imperia Rugby. L’attività estiva è in piena azione. Per quattro settimane si è svolto Educamp, con la partecipazione di 480 bambini e ragazzini dalle elementari alla prima media.

È stata importante anche la partecipazione di Nicola Benetti, miglior giocatore nel campionato di Eccellenza italiano. Il noto mediano di mischia italiano è in forza alle Fiamme Oro di Roma, società con cui l’Imperia Rugby vanta una notevole intesa. E Benetti è stato convocato per la preparazione delle Zebre, franchigia italiana del campionato celtico. Le giornate di Educamp passano ancora in tv sulle reti SKY, cosa che incentiva ulteriormente il valore dell’impegno della sodalizio imperiese e dell’allenatore Alessandro Castaldo.

Sempre quest’ultimo, assieme ad altri tecnici imperiesi come Carlo Giardino, Massimo Zorniotti ed Enrico Abbo, è impegnato nel pomeriggio rugbistico settimanale al Pino Valle: appuntamento, anche per chi vuole provare, al mercoledì, tra le 18.30 e le 19.45.

Intanto la società imperiese progetta a lungo termine, sul piano di un rilancio tra 2013 e 2017. In data 24 luglio è prevista l’assemblea dei soci alle ore 21 presso la Club House al Campo “Pino Valle”. Anche la società rugbistica di San Remo ha rinnovato il suo organigramma e si presta ad una feconda collaborazione nel contesto della Liguria occidentale. Ovviamente si darà ampia informazione delle significative novità future a livello rugbistico in Provincia di Imperia: si ha così a disposizione un notevole modello formativo per i giovani dell’estremo Ponente ligure.  

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU