Eventi - 19 luglio 2013, 22:19

Grande successo mercoledì scorso per la notte bianca al Museo Civico di Diano Marina

Mercoledì prossimo alle 21.15, verrà organizzato il laboratorio ludico-didattico “Giochiamo tra i reperti del Museo”

Grande successo mercoledì scorso per la notte bianca al Museo Civico di Diano Marina

Mercoledì scorso quasi un centinaio di persone ha affollato le sale del Museo Civico, recentemente arricchite dalla presenza di postazioni tattili per ipovedenti, partecipando interessato alle visite guidate a cura dell’Istituto Internazionale di Studi Liguri. Così riferisce il Consigliere delegato alla Cultura del Comune di Diano Marina, dott. Ennio Pelazza, che si rallegra per il grande successo dell’iniziativa “A night at MARM” e che ricorda, a turisti e residenti, che il calendario delle iniziative promosse dal Museo Civico di Diano è ricco di tanti altri appuntamenti. 

Mercoledì prossimo alle 21.15, verrà organizzato il laboratorio ludico-didattico “Giochiamo tra i reperti del Museo”, attività riservata a tutti i giovanissimi ospiti e residenti (età 7-10 anni), che potranno così scoprire la lunga storia del nostro comprensorio in modo giocoso e divertente. I giovani partecipanti dovranno affrontare insidie e tranelli, superare prove di abilità, risolvere indovinelli; le sale espositive si trasformeranno per una notte in un luogo magico dove archeologia, storia e fantasia si mescoleranno in modo da catturare l’attenzione dei più piccini (per prenotazioni tel. 0183.497621). 

Il Museo Civico di Diano Marina osserverà nei mesi di luglio e agosto il seguente orario: dal lunedì al sabato 9-13; mercoledì e venerdì 21-23. 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU