Il Presidente della Regione Liguria Claudio Burlando ha visitato oggi il Comune di Ceriana, dove è arrivato accompagnato dagli Assessori al Bilancio Rossetti e all'Agricoltura Barbagallo. Durante l'incontro con gli Amministratori e i rappresentanti delle Istituzioni, il Presidente ha voluto essere informato sullo stato di avanzamento dei lavori in corso e sulla situazione finanziaria del Comune: si è parlato quindi del parcheggio in corso di costruzione e della costruenda strada di collegamento, dell'ostello (ex Confreria), del campo sportivo, dell'uliveto in corso di recupero.
"Qui - ha spiegato il Sindaco di Ceriana Bruna Rebaudo - abbiamo intenzione di sperimentare l'inserimento delle arnie per la produzione del miele, in collaborazione con la Cooperativa sociale l'Ottagono, inserendo soggetti deboli o persone che hanno perso il lavoro".
Il prolungato temporale non ha consentito di effettuare il previsto sopralluogo in paese: "E' un peccato perchè anche l'Assessore Rossetti avrebbe potuto scoprire il centro storico di Ceriana. Vorrei ringraziare tutti coloro che sono intervenuti, compreso il Comandante della stazione dei Carabinieri, il Sindaco del Consiglio Comunale dei ragazzi e i tecnici che hanno illustrato i progetti. Questi sono incontri molto importanti per i piccoli paesi che sentono la vicinanza delle Istituzioni", ha concluso il Sindaco Rebaudo.





