Ieri sera il consiglio comunale di Sanremo ha approvato anche una pratica relativa a piazza Muccioli, secondo lotto. Un altro step per la riqualificazione estetico funzionale dell'area che dovrebbe portare al trasferimento dei chioschi di piazza Carli. In particolare il punto all'ordine del giorno richiedeva l'approvazione del progetto quale piano di settore ai sensi dell'art. 72 del Regolamento Edilizio.
A riguardo, vista l'ora tarda, sono stati presentati pochi interventi di discussione. Il capogruppo del PdL Giuseppe Sbezzo Malfei ha chiesto alcune informazioni circa le tempistiche di spostamento delle bancarelle nella nuova piazza.
“E' un problema del patto di stabilità -ha risposto l'assessore all'Urbanistica Alessandro Dolzan – in realtà potremmo già farlo ma sarà fatto appena ci saranno i soldi”. Sulla questione è intervenuto anche il sindaco Maurizio Zoccarato: “Dipende tutto dallo sblocco dei fondi con il patto di stabilità per poter acquistare i chioschetti. E' un progetto di riqualificazione e messa in sicurezza. O si trasferiscono o si trasferiscono” ha aggiunto il sindaco riferendosi infine ai rivenditori di fiori.
“Anche i proprietari dei chioschi ne trarrebbero un beneficio -ha concluso il presidente del consiglio Marco Lupi – Sono passati vent'anni dall'inizio dell'iter e e siamo ancora qui”.
La pratica è stata approvata all'unanimità.





