Eventi - 12 luglio 2013, 19:13

Il gruppo 'Petali e sfumature' dell'Anga di Imperia chiede l'invio dei disegni dei bambini

“Con il periodo estivo, e le sue vacanze scolastiche, non ci sono più pervenuti disegni da poter inserire nel concorso online, e noi, non chiediamo, insistiamo perché i bambini si adoperino in tal senso".

Il gruppo 'Petali e sfumature' dell'Anga di Imperia chiede l'invio dei disegni dei bambini

“Noi di Petali e Sfumature continuiamo a seguire con interesse, passione ed aspettative la delicata situazione sulla paventata chiusura, o  ridimensionamento, del tratto ferroviario Ventimiglia-Cuneo”.

“Con il periodo estivo, e le sue vacanze scolastiche, non ci sono più pervenuti disegni da poter inserire nel concorso online, e noi, non chiediamo, insistiamo perché i bambini si adoperino in tal senso. Li vogliamo immaginare, dopo nove mesi trascorsi tra i banchi di scuola: con secchiello e paletta al mare, a pescare trote al lago, a sgranocchiare pannocchie raccolte nelle campagne, a passeggiare in montagna. Li vogliamo immaginare non con carta e pennarelli in mano ma con uno zaino sulle spalle sul treno che da Ventimiglia li porta a Cuneo e viceversa, per godersi una giornata all'insegna della riscoperta della natura così affascinante in quel tratto, a visitare il museo ‘delle meraviglie’ con i suoi reperti preistorici, ad ammirare il fiume Roya, con la sua forza, incastonato tra monti ed anse, a passeggiare a Breil piuttosto che nel borgo di Airole”.

“Il nostro piccolo contributo nell'indire il concorso ha cercato di permettere che, bambini e non, potessero continuare a vivere la valle Roya con il mezzo più comodo ed ecologico, per l'oggi e per il futuro. Non ci lamentiamo perchè non arrivano più disegni, ma ringraziamo per la partecipazione e il contributo, e anticipiamo che il nostro operato non si è concluso, presto tutti i disegni verranno esposti in una mostra che renda onore e riconoscenza  alla nostra storica ferrovia. Sotto altri disegni: 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU