Un pubblico molto numeroso e attento ha partecipato ieri sera all’hotel de Paris di Sanremo della mostra dedicata ai menù di Liguria, che resterà aperta a Sanremo, fino al 30 giugno.
La mostra, curata da Claudio Porchia, comprende 40 pezzi rari della collezione di Domenico Musci, artista e scrittore torinese, membro dell’accademia italiana della cucina, importante collezionista di menù, che nei suoi libri ha ripercorso tanti momenti del nostro passato, dalle 'abbuffate reali' dei Savoia alle ricerche autarchiche dell’epoca fascista.
Grande successo anche per l’incontro con Luigino Filippi, autore della guida 'I migliori ristoranti del Ponente Ligure e Costa Azzurra', che ha spiegato i criteri e le ragioni della guida ad un pubblico molto attento ed interessato, che lo ha lungamente applaudito. La guida, in vendita nelle librerie del Ponente Ligure, sta già incontrando un importante e significativo gradimento dei gourmet che frequentano il nostro territorio.












