Al Direttore - 16 giugno 2013, 19:18

Confronto tra la Costa Azzurra e la Riviera dei Fiori, un lettore spiega le differenze

Giovanni Saguato sostiene che in Francia si è adeguata al terzo millennio mentre da noi non si fa nulla

Confronto tra la Costa Azzurra e la Riviera dei Fiori, un lettore spiega le differenze

"Egregio Direttore, vorrei dire la mia sulla differenza tra le due aree che geograficamente sono molto simili sia per il mare che per la montagna.

Quando da Ventimiglia, con pochi km, arriviamo nella Provenza è facilissimo credere di essere in un altro Pianeta. Se si guarda Internet si trovano molti siti sia regionali, provinciali che comunali o privati che tutti assieme coprono ogni metro quadrato della Provenza e tutti sono al minimo in 3 lingue… e da noi? 

Il trasporto pubblico è frequente con mezzi veloci e moderni, insomma in complesso la Provenza fa parte di questo secolo, mentre la nostra Rivera non so dove si è fermata... Tutti gli abitanti della Provenza lavorano assieme per il benessere di tutti, mentre nella nostra Riviera ogni abitante lavora contro tutti per il benessere di nessuno. Se continuiamo così uno dei più importanti motori per la nostra economia si fermerà per sempre per la mancanza del carburante, ovvero: I TURISTI.

Giovanni Saguato"

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU