Attualità - 04 giugno 2013, 14:33

La casa dell’acqua sbarca a Soldano, acqua liscia e frizzante a km 0: giovedì l’inaugurazione della fontana pubblica

La casa dell’acqua sbarca a Soldano, acqua liscia e frizzante a km 0: giovedì l’inaugurazione della fontana pubblica

La casa dell’acqua sbarca a Soldano. Acqua pubblica di qualità, sfusa, a km 0, refrigerata, liscia e frizzante. Dopo Dolceacqua, Airole e Vallecrosia, arriva anche a Soldano arriva la fontana pubblica nata per promuovere un consumo responsabile e consapevole dell’acqua della rete, accontentando tutti i gusti.

L’iniziativa è un progetto sostenuto dall’Associazione dei Paesi Bandiera Arancione che mira a creare una rete di comuni a livello nazionale sensibili alla valorizzazione della risorsa locale acqua e alla riduzione dei rifiuti plastici alla fonte.  Il punto acqua automatico sarà installato dalla Società Acquarete di Torino. 

L’appuntamento quindi giovedì 6 giugno alle 11.30 in Piazza Vecchia, teatro della festa dell’oro blu che prevede la "degustazione" dell'acqua e la partecipazione chiassosa dei ragazzi delle scuole locali.

Renato Agalliu

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU