Cinema - 11 maggio 2013, 08:15

CINEMA: orari, trame e stellette dei film in programmazione

CINEMA: orari, trame e stellette dei film in programmazione

La programmazione nelle sale della provincia di Imperia. In locandina e nelle immagini il film al Tabarin del cinema Centrale di Sanremo e al Cantrale di Imperia

                                            SANREMO 

Ariston (tel. 0184 506060)
- GLI UOMINI VENGONO DA MARTE LE DONNE DA VENERE - spettacolo con Paolo Migone - ore 21.15

Ariston Ritz
 (tel. 0184 506060)
- IRON MAN 3 (3D) - ore 15.00 - 17.20 - 19.40 - 22.00 - di Shane Black - con Robert Downey Jr., Guy Pearce, Gwyneth Paltrow, Don Cheadle, Ben Kingsley – Azione/Fantascienza - "L'eccentrico e brillante imprenditore Tony Stark/Iron Man, costretto a sopravvivere con i dispositivi da lui creati e facendo affidamento sull'ingegnosità e l'istinto che lo caratterizzano, è chiamato a misurarsi ancora una volta contro un minaccioso nemico che ha distrutto la sua vita personale…”
Voto della critica: ***

Ariston Roof - Sala 1 (tel. 0184 506060)
- MI RIFACCIO VIVO - ore 15.30 - 17.40 - 19.50 - 22.00 - di Sergio Rubini – con Lillo, Neri Marcoré, Vanessa Incontrada, Margherita Buy, Emilio Solfrizzi, Valentina Cervi – Commedia - "L'imprenditore Biagio Bianchetti, proprietario della BB magazzini, perseguitato dalla sfortuna e ormai a un passo dalla rovina, decide di compiere l'ultimo ed estremo gesto. Tuttavia, una Volontà Suprema gli offre una seconda opportunità che lui decide di afferrare unicamente per vendicarsi e distruggere il suo antagonista nella vita e negli affari: il fortunato e affascinante Ottone Di Valerio, con cui Biagio è sempre stato in competizione sin dai tempi della scuola. Biagio tornerà quindi sulla terra sotto le mentite spoglie del super manager Dennis Rufino, l'uomo che ha nelle mani le sorti dell'azienda di Ottone. Standogli accanto, però, Biagio scoprirà la vera natura del suo rivale, tanto diversa da quella che appare all'esterno. Inaspettatamente, si ritroverà a battersi per salvare la vita dell'altro, salvando così anche la propria…”
Voto della critica: ***

Ariston Roof - Sala 2 
(tel. 0184 506060)
Doppia Programmazione
- IL TRENO DI NOTTE PER LISBONA - ore 16.00 - 18.00 - di Bille August - con Jeremy Irons, Christopher Lee, Mélanie Laurent, Lena Olin, Jack Huston, Charlotte Rampling, Vanessa Redgrave – Drammatico - "La monotona e ordinaria vita di Raimund Gregorius, 57enne professore di Latino in una scuola di Berna, viene completamente sconvolta dall'incontro con una donna misteriosa, salvata da un tentativo di suicidio. Per seguirla, Raimund prenderà un treno per Lisbona e, giunto in Portogallo, deciderà di indagare sulle vicende relative ad Amadeu Prado, medico, filosofo e rivoluzionario vissuto durante il periodo del regime fascista di Salazar, negli anni Settanta. Incontrando parenti e amici di Prado, Raimund scoprirà un'avvincente storia fatta di amicizie e affetti, oppressione e rivoluzione, lealtà e tradimento, amore e gelosia…”
Voto della critica: ***
- EFFETTI COLLATERALI - ore 20.00 - 22.00 - di Steven Soderbergh – con Channing Tatum, Jude Law, Rooney Mara, Catherine Zeta-Jones, Vinessa Shaw, Mamie Gummer, David Costabile – Drammatico/Thriller - "La vita di Emily e Martin, una rampante coppia newyorkese, viene sconvolta quando il dottor Jonathan Banks, lo psichiatra di Emily, prescrive alla donna un nuovo psicofarmaco per curare una forma di depressione che avrà presto pericolosi effetti collaterali…”
Voto della critica: **

Ariston Roof - Sala 3 (tel. 0184 506060)
Doppia Programmazione
- IL CECCHINO - ore 16.00 - di Michele Placido – con Violante Placido, Mathieu Kassovitz, Daniel Auteuil, Arly Jover, Luca Argentero, Olivier Gourmet, Francis Renaud, Alex Martin, Sébastien Soudais, Nicolas Briançon – Thriller/Poliziesco - "Parigi. Il capitano Mattei sta finalmente per arrestare una nota banda di rapinatori, ma l'operazione va a monte a causa di un cecchino, appostato sul tetto di un palazzo, che ha preso di mira i poliziotti accorsi sul posto. I malviventi riescono a mettersi in fuga, ma il ferimento di uno di loro permetterà a Mattei di scatenare una rocambolesca caccia all'uomo…”
Voto della critica: ***
- HANSEL & GRETEL CACCIATORI DI STREGHE - ore 18.00 - 20.00 - 22.00 – di Tommy Wirkola – con Jeremy Renner, Gemma Arterton, Famke Janssen, Peter Stormare, Thomas Mann, Zoe Bell, Derek Mears – Azione - "I fratelli Hansel e Gretel, quindici anni dopo essere scampati alla disavventura nella casetta di marzapane, sono diventati due spietati cacciatori di streghe: dopo aver sostenuto un duro addestramento, infatti, sono entrambi ormai dei valorosi combattenti votati alla causa e intenzionati a proteggersi a vicenda…”
Voto della critica: **

Ariston Roof - Sala 4 (tel. 0184 506060)
- FIRE WHIT FIRE - ore 16.00 - 18.00 - 20.00 - 22.00 - di David Barrett – con Josh Duhamel, Bruce Willis, Rosario Dawson, Vincent D'Onofrio, 50 Cent, Richard Schiff, Julian McMahon, Vinnie Jones, Arie Verveen – Drammatico - "Dopo aver assistito al brutale omicidio del proprietario di un negozio di generi alimentari e di suo figlio, il vigile del fuoco Jeremy Coleman riesce a salvarsi a stento. Costretto a testimoniare contro il boss della malavita David Hagan, viene inserito nel programma di protezione dei testimoni. Tuttavia, la sua nuova identità viene scoperta e Jeremy è costretto a mettersi in azione per salvare la sua vita e quella di coloro che ama…”
Voto della critica: **

Centrale (tel. 0184 597822)
- LA CASA - ore 16.00 - 18.00 - 20.00 - 22.00 - di Fede Alvarez - con Jane Levy, Shiloh Fernandez, Jessica Lucas, Lou Taylor Pucci, Elizabeth Blackmore – Horror - "Dopo aver trovato in una remota capanna il misterioso ‘Libro dei Morti’, cinque amici evocano involontariamente i demoni dormienti che vivono nei boschi vicini. Per tutti loro avrà inizio così una disperata lotta per la sopravvivenza…”
Voto della critica: ****

Tabarin (tel. 0184 597822)
- L'UOMO CON I PUGNI DI FERRO - ore 16.00 - 18.00 - 20.00 - 22.30 - di RZA – con Russell Crowe, Lucy Liu, Rick Yune, Dave Batista, Jamie Chung, RZA, Cung Le, Daniel Wu, Chia Hui Liu, Zhu Zhu – Azione - "Cina, XIX. Sin dal suo arrivo a Jungle Village, il fabbro della città - uno straniero - è stato costretto dalle fazioni locali a creare elaborate armi di distruzione. Quando la guerra tra clan inizia a ribollire, l'uomo decide di incanalare un'antica energia per trasformare se stesso in un'arma umana e, combattendo contro criminali spietati al fianco di eroici guerrieri, sfrutterà il suo potere per salvare la sua gente…”
Voto della critica: **

                                               IMPERIA

Centrale (tel. 0183 63871)
- L'UOMO CON I PUGNI DI FERRO - ore 20.15 - 22.40 - di RZA – con Russell Crowe, Lucy Liu, Rick Yune, Dave Batista, Jamie Chung, RZA, Cung Le, Daniel Wu, Chia Hui Liu, Zhu Zhu – Azione - "Cina, XIX. Sin dal suo arrivo a Jungle Village, il fabbro della città - uno straniero - è stato costretto dalle fazioni locali a creare elaborate armi di distruzione. Quando la guerra tra clan inizia a ribollire, l'uomo decide di incanalare un'antica energia per trasformare se stesso in un'arma umana e, combattendo contro criminali spietati al fianco di eroici guerrieri, sfrutterà il suo potere per salvare la sua gente…”
Voto della critica: **

Imperia (tel. 0183 292745)
- BIANCA COME IL LATTE, ROSSA COME IL SANGUE - ore 16.30 - 20.15 - 22.40 – di Giacomo Campiotti - con Filippo Scicchitano, Luca Argentero, Gaia Weiss, Aurora Ruffino – Drammatico - "Leo ha 16 anni, ha tanti amici, gioca a calcetto, ama gironzolare in motorino e ascoltare perennemente il suo iPod. Come per tanti suoi coetanei, le ore passate a scuola e i professori sono uno strazio, ma l'arrivo di un nuovo supplente di storia e filosofia sarà per lui e per gli altri suoi compagni una piacevole scoperta: l'insegnante, infatti, cercherà di stimolarli a vivere intensamente e a cercare di perseguire il proprio sogno. Leo sente finalmente la forza per affrontare ogni sfida, anche se il suo universo si divide in due colori: il 'bianco'- simbolo di vuoto, noia, silenzio e solitudine - e il 'rosso', che rappresenta l'amore, la passione, il sangue che pulsa ma che, soprattutto, è il colore dei capelli di Beatrice, la ragazza per cui ha perso la testa. Quando finalmente trova il coraggio di avvicinarsi a lei, però, Leo scopre che Beatrice sta attraversando un grande dolore e il 'bianco' prende il sopravvento. Di fronte alla sofferenza, Leo si troverà a crescere e a fare delle scelte, ma ad incoraggiarlo ci sarà il suo mondo - i genitori, i compagni, e il suo 'speciale' professore - ma soprattutto Silvia, l'amica di sempre, fedele confidente di ogni suo segreto…”
Voto della critica: ***

                                          DIANO MARINA

Politeama Dianese (tel. 0183 495930)
- MI RIFACCIO VIVO - ore 16.30 - 20.20 - 22.40 - di Sergio Rubini – con Lillo, Neri Marcoré, Vanessa Incontrada, Margherita Buy, Emilio Solfrizzi, Valentina Cervi – Commedia - "L'imprenditore Biagio Bianchetti, proprietario della BB magazzini, perseguitato dalla sfortuna e ormai a un passo dalla rovina, decide di compiere l'ultimo ed estremo gesto. Tuttavia, una Volontà Suprema gli offre una seconda opportunità che lui decide di afferrare unicamente per vendicarsi e distruggere il suo antagonista nella vita e negli affari: il fortunato e affascinante Ottone Di Valerio, con cui Biagio è sempre stato in competizione sin dai tempi della scuola. Biagio tornerà quindi sulla terra sotto le mentite spoglie del super manager Dennis Rufino, l'uomo che ha nelle mani le sorti dell'azienda di Ottone. Standogli accanto, però, Biagio scoprirà la vera natura del suo rivale, tanto diversa da quella che appare all'esterno. Inaspettatamente, si ritroverà a battersi per salvare la vita dell'altro, salvando così anche la propria…”
Voto della critica: ***

                                           BORDIGHERA

Olimpia (tel. 0184 261955)
- NELLA CASA - ore 16.00 - 18.15 – 20.30 – 22.30 - di François Ozon - con  Fabrice Luchini, Ernst Umhauer, Kristin Scott-Thomas, Emmanuelle Seigner, Denis Menochet, Bastien Ughetto – Thriller - "Un professore di Lettere scopre che tra i suoi studenti di Liceo ce n'è uno particolarmente dotato nella scrittura e decide di incoraggiarlo, senza tuttavia rendersi conto che il suo intervento scatenerà una serie di eventi incontrollabili.…”
Voto della critica: ****

Multisala Zeni - 
Sala 1 (tel. 0184 260699)
- HANSEL & GRETEL CACCIATORI DI STREGHE - ore 20.00 - 22.30 – di Tommy Wirkola – con Jeremy Renner, Gemma Arterton, Famke Janssen, Peter Stormare, Thomas Mann, Zoe Bell, Derek Mears – Azione - "I fratelli Hansel e Gretel, quindici anni dopo essere scampati alla disavventura nella casetta di marzapane, sono diventati due spietati cacciatori di streghe: dopo aver sostenuto un duro addestramento, infatti, sono entrambi ormai dei valorosi combattenti votati alla causa e intenzionati a proteggersi a vicenda…”
Voto della critica: **

Multisala Zeni - Sala 2 (tel. 0184 260699)
- COME UN TUONO - ore 21.00 – di Derek Cianfrance - Ryan Gosling, Bradley Cooper, Rose Byrne, Eva Mendes, Dane DeHaan, Ray Liotta, Ben Mendelsohn, Bruce Greenwood – Drammatico - "New York. Luke, leggendario pilota di motociclette che gira il mondo con lo show itinerante ‘globo della morte’, scopre di essere diventato padre di un bambino, avuto dalla sua ex compagna Romina. Deciso a provvedere alla nuova famiglia, Luke abbandona lo show e inizia a commettere una serie di rapine in banca riuscendo a farla franca grazie alle sue estreme abilità nella guida. Lungo la sua strada, però, incontrerà l'ambizioso Avery Cross, un poliziotto deciso a far carriera in un Dipartimento pieno di corruzione. Nell'arco di 15 anni, i peccati commessi nel passato lasceranno una pesante eredità di violenze; l'unico rifugio sembrerà essere quello che in lingua mohawk viene definito ‘il posto al di là del bosco di pini’…”
Voto della critica: ***

                                        DOLCEACQUA

Cristallo (0184 206049)
- IRON MAN 3 - ore 21.15 - di Shane Black - con Robert Downey Jr., Guy Pearce, Gwyneth Paltrow, Don Cheadle, Ben Kingsley – Azione/Fantascienza - "L'eccentrico e brillante imprenditore Tony Stark/Iron Man, costretto a sopravvivere con i dispositivi da lui creati e facendo affidamento sull'ingegnosità e l'istinto che lo caratterizzano, è chiamato a misurarsi ancora una volta contro un minaccioso nemico che ha distrutto la sua vita personale…”
Voto della critica: ***

                                         VENTIMIGLIA

Teatro Comunale (tel. 0184 235263)
Doppia Programmazione
- SCARY MOVIE 5 - ore 17.00 - di Malcolm D. Lee - con Lindsay Lohan, Ashley Tisdale, Charlie Sheen, Kate Walsh, Anthony Anderson, Molly Shannon, Heather Locklear, Regina Hall, Craig Bierko - Commedia - "Pierre - altezzoso, distaccato e ipersessuale direttore di una compagnia di danza francese - sta mettendo su una nuova produzione. Jody, ventenne madre di due figli, e la sua amica afro-americana Kendra sono entrambe in lizza per il ruolo da protagonista. Mentre l'iperossessiva ed ex ballerina madre di Jody cercherà di fare di tutto perché sua figlia riesca a perseguire la carriera che lei non h fatto, Heather Daltry, trentenne veterana della compagnia, verrà eliminata dalla produzione con estreme conseguenze…”
Voto della critica: **
- ATTACCO AL POTERE - ore 19.00 - 21.30 - di Antoine Fuqua - con Gerard Butler, Aaron Eckart, Morgan Freeman, Angela Bassett, Ashley Judd, Dylan McDermott, Melissa Leo, Finley Jacobsen – Azione/Thriller - "A causa dei rapporti tesi tra USA e Corea del Nord un gruppo di terroristi armati fino ai denti e meticolosamente addestrati mette in atto un agguato alla Casa Bianca, in pieno giorno. Il Presidente Benjamin Asher viene preso in ostaggio e rinchiuso nel bunker sotterraneo assieme al suo staff: l'obiettivo dei terroristi è quello di mettere sotto assedio l'intera nazione. Nel frattempo, sul prato del palazzo presidenziale ha luogo la battaglia campale; l'agente della CIA Mike Banning, capo del servizio di sicurezza e unico fra i colleghi a non essere stato sequestrato, vi si trova coinvolto. Mentre nel bunker cominciano le torture, Banning, dall'esterno, si trova costretto a trattare con i terroristi per evitare il peggio, non solo per il Presidente ma per tutto il paese…”
Voto della critica: **


Legenda - Giudizi della critica film in da 1* stelletta (mediocre) a 5***** stellette (capolavoro)
Trame film tratte da www.cinematografo.it

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU