Politica - 10 maggio 2013, 07:25

Sanremo: Faraldi (Pd) invita il sindaco ad emettere un'ordinanza per vietare le sigarette elettroniche nei locali pubblici

"Ordinanze simili sono già state adottate in altre località italiane" ha detto il consigliere del Partito Democratico di Sanremo Leandro Faraldi.

Leandro Faraldi

Leandro Faraldi

"Invito il sindaco Zoccarato, visto che è di ordinanza facile, a predisporne una per vietare le sigarette elettroniche nei locali pubblici". A lanciare questa proposta è il consigliere comunale del Partito Democratico di Sanremo Leandro Faraldi. Quello delle nuove sigarette elettroniche, infatti, è una realtà nuova che sta sempre di più prendendo piede e non è ancora disciplinata in maniera totale vista la sua recente immissione sul mercato.

"Lo dico da fumatore - prosegue Leandro Faraldi - questo provvedimento, infatti, farebbe capire ai ragazzi che non si possano fumare queste nuove sigarette ovunque, con l'obiettivo di disincentivarne l'utilizzo. Ordinanze simili sono già state adottate in altre località italiane".

Federico Marchi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU