Eventi - 08 maggio 2013, 20:21

Nei prossimi giorni il 'ciak' finale del nuovo cortometraggio della 'Sanremo Cinema'

Si tratta de 'L'amore incompreso', pellicola prodotta dall'associazione sanremese che sarà pronta nel mese di luglio e destinata ai circuiti nazionali ed internazionali del settore cinematografico.

Nei prossimi giorni il 'ciak' finale del nuovo cortometraggio della 'Sanremo Cinema'

L'associazione 'Sanremo cinema' concluderà nei prossimi giorni le riprese del cortometraggio 'L'amore incompreso'. La pellicola prodotta dall'associazione sanremese sarà pronta nel mese di luglio e destinata ai circuiti nazionali ed internazionali del settore cinematografico.

Scritto e diretto dal giovane filmaker Riccardo Di Gerlando (regista pluripremiato con il fratello Marco) , il corto ha visto come location i magici ed incantati scenari dei giardini Hanbury  di Ventimiglia e per alcuni interni location come Villa Etelinda, splendido stabile sito a Bordighera nonchè l'Istituto regionale per la floricoltura di Sanremo. La storia, ambientata in scenari tipicamente surrealisti/magrittiani, narra dell'ossessione di un giovane uomo che ogni giorno assiste alla mutazione fisica di una giovane ragazza in una donna down. Il film breve è interpretato dall'attore romano Andrea Bonella (diplomato allo stabile di Genova e protagonista dell'ultimo videoclip del cantante Piotta), Jessica Zambellini, Diego Marangon, Valentina Gallinella,le piccole Gaia Lanteri e Francesca Iaconis e Marco Natale.

Tra i protagonsiti anche due utenti dell'Anffas Sanremo: Sandra Colombi e Marco Pingiotti (attore già presente nel corto pluripremiato 33 giri). La troupe  è composta da artisti e tecnici talentuosi del panorama sanremese quali: Simone Caridi (Direttore della fotografia - Diplomato allo Sdac di Genova), Manuel  Pidutti (operatore di macchina), Paola Giordano (scenografa), Marco Di Gerlando (operatore steadycam), Giancarlo Pidutti (macchinista), Rossella Gullone (costumista), Francesca Macrì (organizzazione generale), Giovanni Colombi e Nicoletta Cino. Le musiche originali saranno composte dal giovane musicista Matteo Consoli da Roma. La pellicola verrà presentata quest'estate nella città dei fiori.

Questo il trailer:

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU