Eventi - 08 maggio 2013, 15:13

Diano Castello: martedì al Teatro della Concordia un importante convegno sul Piano Territoriale Regionale

L’Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Imperia ha organizzato un convegno dal titolo “La Liguria tra vent’anni. Innovazione e crescita: perché il PTR non sia un’occasione persa”. L'incontro si terrà martedì 14 maggio alle ore 16.30 al Teatro Concordia di Diano Castello.

Diano Castello: martedì al Teatro della Concordia un importante convegno sul Piano Territoriale Regionale

L’Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Imperia ha organizzato un convegno dal titolo “La Liguria tra vent’anni. Innovazione e crescita: perché il PTR non sia un’occasione persa”. L'incontro si terrà martedì 14 maggio alle ore 16.30 al Teatro Concordia di Diano Castello.

"Verranno presentate e proposte al dibattito le osservazioni al Piano Territoriale Regionale elaborate dal gruppo di lavoro appositamente istituito dall’Ordine. - spiegano gli organizzatori - Sarà un’occasione di approfondimento e di confronto sui temi della semplificazione, della crescita economica e delle scelte pianificatorie dei territori perirurbani".

Parteciperanno l’Assessore Regionale all'Urbanistica Gabriele Cascino, l'Assessore Provinciale all'Urbanistica Paolo Leuzzi e il Consigliere Nazionale degli Architetti P.P.C. Domenico Podestà. Saranno inoltre presenti i Presidenti degli Ordini degli Architetti di Genova (Giorgio Parodi), di Savona (Ilaria Becco) e di La Spezia (Massimiliano Alì) in rappresentanza della Federazione Regionale degli Architetti che, su proposta dell’Ordine di Imperia ha condiviso il documento di osservazioni che verrà presentato all’Arch. Pier Paolo Tomiolo, Direttore del Dipartimento di Pianificazione Territoriale della Regione Liguria.

"L’Ordine ha invitato a partecipare al dibattito i rappresentanti dei Comuni e delle Associazioni di categoria. - aggiungono gli organizzatori - Il convegno, dedicato alla memoria di Lisangela Gaggino, e realizzato in collaborazione con il Comune di Diano Castello sarà preceduto dalla premiazione del concorso fotografico “Il Bello dell’Architettura”.

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU