Sport - 24 aprile 2013, 14:56

Judo: gli imperiesi Riva e Guarnaggia rappresenteranno l'Italia alla Europa Cup

“Mattia e Ettore hanno mosso i primi passi nel mondo del judo quando andavano ancora all’asilo nella nostra società sotto la guida del M° Daniele Berghi e tutt’ora si allenano con continuità e dedizione presso il nostro sodalizio e con lo stesso Maestro che ha saputo portarli a questi livelli. - commenta il Presidente dell’OK club Dott. Franco Viani

Ettore Guarnaccia

Ettore Guarnaccia

E’ tutto pronto per l’evento judoistico più importante di primavera, si tratta del 31° Trofeo Tarcento – Europa cup Top Level juniores organizzato dal Judo Kuroki Tarcento a Lignano Sabbiadoro. Pronti gli atleti dell’OK club Imperia che in virtù dei loro piazzamenti recenti e della loro posizione nella ranking list Nazionale hanno diritto di partecipare rappresentando l’Italia ai tornei Europa Cup. Mattia Riva Categoria 100 kg reduce da un ottimo primo posto al Torneo Internazionale Colombo di Genova, e Ettore Guarnaccia argento a Genova nella categoria 81 kg, si troveranno in lizza con i migliori atleti under 21 del panorama europeo, con la speranza di ben figurare e maturare esperienze importanti.

La manifestazione tarcentina quest’anno ritorna al mare dopo un anno di montagna (nel 2012 si è svolta a Pontebba-Tarvisio) e festeggia la sua promozione a Top Level nel ranking europeo dopo che nei primi due anni è stata Normal Level. La gara si svolgerà dal 26 al 28 aprile con la prima giornata dedicata agli accrediti e ai sorteggi. Poi dopo le due giornate di gare ci sarà il 3° Eju Training Camp il 29, 30 aprile e 1 maggio. Il primo e importante dato da registrare è il ritorno al Trofeo del Brasile, già protagonista dell’edizione 2011.

Oltre ai brasiliani e alla numerosa formazione azzurra (quasi cento atleti) hanno già aderito molte nazionali estere tra cui la Gran Bretagna (vincitrice dell’edizione 2012), la Serbia, l’Austria, la Slovenia, la Croazia, la Germania, San Marino, la Svizzera, il Belgio, la Slovacchia. Le ultime due edizioni hanno fatto registrare rispettivamente 447 atleti e 26 Nazioni (2011) e 399 atleti e 24 Nazioni (2012). 

“Mattia e Ettore hanno mosso i primi passi nel mondo del judo quando andavano ancora all’asilo nella nostra società sotto la guida del M° Daniele Berghi e tutt’ora si allenano con continuità e dedizione presso il nostro sodalizio e con lo stesso Maestro che ha saputo portarli a questi livelli. - commenta il Presidente dell’OK club Dott. Franco Viani, programmatore e coordinatore di tutta l’attività sociale - Stiamo raggiungendo ottimi risultati e il vivaio è folto e motivato da uno staff competente e appassionato. La stagione non è ancora finita e restano alcuni appuntamenti importanti per le classi esordienti B e ragazzi".

S.M.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU