Il Movimento Cinque Stelle scalda i motori per le prossime elezioni amministrative. Si è svolta, ieri sera, la riunione che avrebbe dovuto essere decisiva per la presentazione della lista ma così non è stato. Sino alle 2 di notte si è discusso su molti temi ma in particolare sul regolamento al quale i candidati si dovranno scrupolosamente attenere.
Una lunga discussione si è aperta sulla possibilità di sfiduciare il potenziale sindaco eletto da parte dell'assemblea dei cittadini. La lista, non ancora ufficializzata, conterebbe 25 nominativi e ci sarebbero altre 5-6 persone al vaglio della commissione elettorale in quanto potrebbero essere incompatibili per aver militato in altri partiti. Lo statuto del movimento, infatti, nega la possibilità di candidarsi per il Movimento 5 Stelle a chi ha svolto politica attiva nei 5 anni precedenti alla data delle elezioni.
L'atteggiamento verso i media, anche ad Imperia, è abbastanza diffidente e alcuni giornalisti sono stati presi di mira dai militanti per le indiscrezioni pubblicate sulle varie testate. Malgrado ciò, il movimento fondato da Beppe Grillo e Casaleggio, al contrario degli altri soggetti politici, non ha mai impedito agli organi d'informazione di partecipare alle riunioni.
Notizia degna di nota è quella del cambio del responsabile della comunicazione: da Antonio Russo si è passati al giovane Giorgio Magrì. Russo, ieri, sera ha dichiarato che qualcuno stava cercando di attaccarlo personalmente per attaccare il Movimento Cinque Stelle, probabilmente è stato ciò che ha portato Russo alla decisione dimettersi da responsabile della comunicazione.









