Politica - 28 marzo 2013, 21:49

Rifiuti, Collette Ozotto: scattata raccolta firme dalla Provincia per 'isolare' Sanremo

Si tratta di una lettera di intenti e di appoggio alla Provincia, e in particolare all’Assessore all’Ambiente provinciale, Giovanni Ballestra, in cui si evidenzia la linea votata in maggioranza e nella quale si riconoscerebbe la bontà del progetto e dell’operato dell'esponente politico.

Rifiuti, Collette Ozotto: scattata raccolta firme dalla Provincia per 'isolare' Sanremo

Sanremo chiama e la Provincia risponde. Di questi giorni la lettera del Presidente del Consiglio Comunale della città dei fiori, Marco Lupi, ai vertici provinciali sul secco 'no' espresso per il 'Lotto 6' della discarica di Collette Ozotto, invitando a dirottare il piano sul Rio Sgorreto ad Imperia.

Ed ecco la controffensiva provinciale. Sta, infatti, facendo il giro dei comuni in questi giorni il documento sul caso della discarica Collette Ozotto, pronto ad essere inviato al prefetto di Imperia ed alla Regione Liguria. Nell’atto, che pare destinato ad essere siglato dalla maggioranza dei Comuni della Provincia di Imperia, ad eccezione di Sanremo, i primi cittadini chiedono all’amministrazione matuziana di 'fare un passo indietro' affinché il progetto, già approvato nel recente passato, vada in porto definitivamente.

Si tratta di una lettera di intenti e di appoggio alla Provincia, e in particolare all’Assessore all’Ambiente provinciale, Giovanni Ballestra, in cui si evidenzia la linea votata in maggioranza e nella quale si riconoscerebbe la bontà del progetto e dell’operato dell'esponente politico. Su questa partita, che tiene banco da settimane ormai, il Comune di Sanremo pare stia per essere isolato. 

Renato Agalliu

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU