Politica - 28 marzo 2013, 11:41

Bordighera: tra i possibili candidati a sindaco anche l'ex dirigente del commissariato di Sanremo Pietro Martullo

Al momento sembrano essere quattro le forze che scenderanno in campo per la conquista del Comune. Centrodestra diviso in due. In forse il Movimento a 5 Stelle ancora in attesa dell'ok per il simbolo.

Pietro Martullo

Pietro Martullo

L'ex dirigente del commissariato di Sanremo Pietro Martullo potrebbe candidarsi come candidato sindaco alle prossime elezioni amministrative di Bordighera. E' questa l'ultima indiscrezione che sta circolando con sempre maggiore insistenza nella città delle palme. Martullo aveva prestato servizio a Sanremo dal 1 febbraio del 2006 al 3 gennaio del 2009 quando era stato trasferito al settore di frontiera del porto di Genova. A sostenerlo sarebbe un gruppo dove farebbero parte esponenti del centrosinistra e del centrodestra, come l'ex coordinatore cittadino del Pdl Walter Torassa.

Un'altra lista sarà organizzata dal Pdl che pochi giorni fa ha visto la presentazione, da parte del coordinatore cittadino Massimiliano Iacobucci, del nuovo direttivo cittadino. In questo organismo sono stati individuati i responsabili dei vari settori: Patrick Novembre, Alex Biancheri, Giulio Gajaudo, Martino Saccone, Patrizia Sita, Melina Roda, Daniele Porra, Micaela Nicola, Pia Murroni e Giovanni D’Agostino, molti dei quali troveranno posto in lista come candidati.

Molto facilmente, viste le polemiche ricadute sul Comune di Bordighera, sarà presente anche il Movimento a 5 Stelle di Beppe Grillo, anche se è ancora in attesa dell'approvazione per l'utilizzo del simbolo del comico genovese.

Completa il quadro la lista "Bordighera in Comune" che si è presentata ufficialmente pochi giorni fa, in occasione di un evento organizzato presso la sala del cinema Zeni, che a breve illustrerà il suo programma.

Federico Marchi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU