Sport - 14 marzo 2013, 16:45

Vela: a Marina degli Aregai nel fine settimana le selezioni zonali degli Optimist

Da domani a domenica previste nove prove per i giovanissimi delle Zone I, XIV e XV. L’obiettivo è un posto in squadra per i prossimi campionati mondiali ed europei. Attesi oltre 150 protagonisti, nati negli anni dal 1998 al 2001.

Vela: a Marina degli Aregai nel fine settimana le selezioni zonali degli Optimist

Largo ai giovani. Allo Yacht Club Sanremo e con la collaborazione dello Yacht Club degli Aregai, il fine settimana in arrivo sarà interamente dedicato alle Selezioni Interzonali della Classe Optimist. Da venerdì 15 a domenica 17 a sfidarsi nelle acque di Marina degli Aregai saranno infatti i timonieri nati negli anni dal 1998 al 2001 e appartenenti alle Zone I Liguria, XIV Lago di Garda e Trentino Alto Adige e XV Lombardia e Piemonte, regolarmente tesserati Fiv.

Per le Selezioni Interzonali Optimist si attendono a Marina degli Aregai circa 150 partecipanti e l’appuntamento è da sempre una manifestazione velica di elevata importanza. Si tratta infatti del primo passo per selezionare i giovani velisti che in seguito saranno protagonisti al Campionato Mondiale e al Campionato Europeo. La mattina di venerdì sarà dedicata al completamento delle iscrizioni e alla timbratura delle vele; alle 12 è previsto il meeting degli skipper che consente al Comitato di Regata di dare gli ultimi aggiornamenti sul meteo e le avvertenze necessarie alla sicurezza in mare, alle 14, il primo segnale di partenza delle regate.

Sono attesi a confermare le loro buone capacità i giovani atleti locali dello Yacht Club Sanremo, Yacht Club Imperia e Club del Mare di Diano Marina. Troveranno dei validi avversari nei ragazzi Genovesi e Gardesani. Sabato sarà interamente dedicato alla competizione così come domenica, giornata nella quale, al termine delle regate, è prevista la premiazione. Per lo Yacht Club Sanremo e lo Yacht Club degli Aregai, che hanno proprio nel mondo della vela giovanile uno dei loro principali campi di attività, le Selezioni Interzonali rappresentano un momento fondamentale del calendario e anche in questo caso si rinnoverà la consueta attenzione e cura nell’ospitare quelle che sono le future promesse della vela.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU