In un mondo sportivo sempre più affollato e competitivo sembra una favola quella di una società di un angolo della Liguria, senza una sede e maltrattata dall'amministrazione, che in una gara importante come i Campionati Regionali Veterani conquista tutti i titoli in palio in campo maschile, dominando le blasonate e potenti società del resto della Liguria ed in particolare di Genova.
Il Gruppo Sportivo Tennistavolo Bordighera 1948 é stato il vero grande protagonista della manifestazione svoltasi a San Lorenzo al Mare domenica 10 marzo, grazie a tre fantastici atleti, che hanno ottenuto il titolo regionale nelle rispettive categorie. Negli over 40 il singolo maschile é stato dominato da Bruno Francia, che ha superato in finale il genovese Pisanello, mentre la gara over 50 ha visto il facile successo del fratello Giampiero Francia, impostosi in finale sull'altro genovese Zani, che in semifinale aveva eliminato l'altro asso bordigotto Claudio Pinto. I fratelli Francia, sicuramente il migliore 'acquisto' bordigotto della stagione, si sono poi ripetuti nel doppio maschile dove hanno sconfitto in finale i Bordigotti Claudio Pinto e Marco Gatto.
Nel singolo maschile over 60 successo scontato per il “matador” Armando Torregrossa, protagonista in tutti i tornei nazionali veterani, e non solo, che ha preceduto il genovse Arnaldo Morino. “Una giornata incredibile – commenta Stefano Raimondo, vicepresidente del GSTT – é quasi impossibile vincere in tutte le categorie, ma noi ci siamo riusciti, grazie a tre “ragazzi” splendidi; non dimentichiamoci di Pinto e Gatto, comunque sul podio, pedine fondamentali della nostra società. Siamo i più forti ed i più completi, in provincia ed in regione, pensate un po' se avessimo anche una sede idonea dove allenarci!”
I 'vecchietti' non si fermano mai e proprio il prossimo week end Armando Torregrossa e Claudio Pinto saranno grandi protagonisti al torneo nazionale veterani di Bolzano, un'altra occasione in cui il GSTT promuoverà l'immagine e la fama della città di Bordighera in Italia.





