Il Comune di Vallecrosia, in collaborazione con l'Associazione Musicale cittadina “G.B.Pergolesi”, diretta dalla prof.ssa Adriana Costa, e col patrocinio dell'Amministrazione provinciale di Imperia, presenta “Primavera in Musica”, IX rassegna concertistica. Come negli anni scorsi, tutti i concerti si terranno presso la Sala polivalente di via Colombo (solettone sud) della cittadina costiera, alle 16,30, ad ingresso libero.
Questi il calendario e il programma per marzo e aprile 2013: sabato prossimo: Concerto Premio del IV Campus Musicale Estivo di Pradleves (CN) con Arianna Mastella (pianoforte) e Leonardo Giovannini (violoncello) che eseguiranno musiche di Beethoven, Schubert, Schumann, Liszt, Massenet. Sabato 23 marzo: Recital di pianoforte con Alessandro Tosi, vincitore del European Music Competition di Moncalieri (TO). Saranno eseguite musiche di Beethoven, Chopin Liszt, Ravel. Sabato 6 aprile: Recital di pianoforte con Natalia Nimirovcenco, vincitrice dell'International Music Competition “Vittoria Caffa Righetti” di Cortemilia (CN). Musiche di Brahms, Schubert, Chopin. Sabato 13 aprile: Recital violinistico con Germana Porcu (violino), vincitrice dell'International Music Competition “Vittoria Caffa Righetti” di Cortemilia (CN), Eni Barbullushi (pianoforte). Saranno eseguite musiche di Mozart, Grieg, Kreisler.
“Un'occasione per ascoltare buona musica è sempre una ricchezza. È bello sapere che Vallecrosia ha, negli anni, mantenuto e rinnovato appuntamenti importanti per poter godere di questa ricchezza. […]. Ancora una volta sarà, dunque, un onore poter accogliere ed ammirare le esibizioni di noti e riconosciuti artisti a livello nazionale e internazionale; quest'anno assisteremo a quattro concerti tinti di rosa: saranno, infatti, protagonisti, soprattutto, giovani donne”: sono parole di vivo compiacimento del Commissario Prefettizio, Dott. Giuseppe Montella, che aggiunge: “Desidero cogliere l'occasione per ringraziare l'Associazione “G.B.Pergolesi” per l'impegno sempre vivo e presente nell'arricchire la Comunità di bellezza musicale, in particolare con i più giovani, futuri talenti o semplici amanti”.





