Attualità - 14 marzo 2013, 08:01

Sanremo: un progetto ambientale per la scuola primaria del Castillo

La scuola sanremese parteciperà con un progetto legato al giardino adiacente all'istituto. Ai bambini sarà insegnato il rispetto e la cura delle piante attraverso un contatto diretto con la natura.

Sanremo: un progetto ambientale per la scuola primaria del Castillo

La scuola primaria del Castillo di Sanremo sarà protagonista di un progetto ambientale della Fondazione per l'Educazione Ambientale (FFE). Si tratta del programma Eco-School per l'educazione, la gestione e la certificazione ambientale, rivolto alle scuole pubbliche e private di ogni ordine e grado.

L'obiettivo è quello diffondere comportamenti sostenibili per la salvaguardia ambientale. Le scuole che aderiscono alla campagna annuale e realizzano il suo programma in ogni sua fase, ottengono la certificazione e la Bandiera Verde, un riconoscimento internazionale che attesta l'impegno della comunità scolastica nel ridurre il proprio impatto ambientale.

In particolare il Castillo di Sanremo parteciperà con un progetto legato al giardino adiacente all'istituto. Ai bambini sarà insegnato il rispetto e la cura delle piante attraverso un contatto diretto con la natura. In quest'area verde, inoltre, sono presenti piante di pregio portate da Cuba dal padre di Italo Calvino. La partecipazione è stata resa possibile grazie all'apporto del'assessorato alla Pubblica Istruzione, presieduto da Claudia Lolli, che ha provveduto economicamente all'iscrizione.

Federico Marchi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU