Partita dai due volti quella dei ragazzi della Under 13 d'Elite Ranabo quella di ieri sera sul campo della capolista Riviera Vado Basket. Avvio di gara dove per alcuni minuti i canestri restano inviolati. Gli ospiti sprecano ottime opportunità salvo poi sbloccarsi con i primi punti del duo Saturno e Teutino. Il talentuoso Tobia, capitano vadese viene invece ottimamente tenuto a bada dalla difesa attenta di Mondino. Solo due palle perse sul finale di quarto concedono un leggero vantaggio ai padroni di casa sul 20-16. Il secondo quarto prosegue con lo stesso appiglio ed i bordigotti sembrano poter competere a testa alta contro una squadra dalle tante risorse. Ottima la prova di Donetti, tra i più produttivi.
Negli ultimi minuti prima dell'intervallo lungo complice la stanchezza e relativi cambi di alcuni elementi del team segnano un primo distacco dei padroni di casa, 37 a 28 il parziale. Nella ripresa del match la squadra ospite è l'esatto opposto di quella vista fino a quel momento. Otto lunghi minuti senza produrre punti, vulnerabili sui rapidi contropiede avversari, remissivi su ogni palla vagante e a rimbalzo. Ne approfittano i vadesi che si portano avanti di 30 lunghezze, una distanza che viene in parte limitata solo nel finale di gara. 84 a 60 alla sirena con tanto rammarico. "Non posso che complimentarmi con i bravissimi ragazzi della collega Silvia Spano - commenta l'allenatore Gabriele Alessio - spiace dover constatare un così repentino cambio di mentalità che ha fortemente penalizzato il nostro gioco. Già domani analizzeremo assieme i dati di questo match per ripartire sabato in casa contro il Cairo Basket con il piede giusto."
Riviera Vado - Ranabo: 84 - 60
Ranabo: Teutino 12, Saturno 13, Mondino 2, Donetti 18, Vivo 7, Messineo , Troia 2, Agnese 1, Perri 1, Garnero 4. Allenatore: Gabriele Alessio





