Politica - 20 febbraio 2013, 16:58

Imperia: caso spiagge e l'archiviazione per Sappa, il commento di Ranise

"Chi come il sottoscritto, non solo come privato cittadino, ma anche nella propria azione politica, ha sempre avuto la massima fiducia nella magistratura e nel suo operato, trova oggi ulteriori conferme".

Antonello Ranise

Antonello Ranise

"La richiesta di archiviazione per l’ex sindaco e attuale presidente della Provincia Sappa e l’ex assessore Gaggero in merito al “caso spiagge” è una notizia molto importante e significativa che rende merito alla credibilità politica e personale di due autentici galantuomini". E' Antonello Ranise a parlare, il noto politico del PDL interviene dopo la richiesta di archiviazione per il presidente della Provincia Luigi Sappa in merito al caso spiagge.

"Chi come il sottoscritto, non solo come privato cittadino, ma anche nella propria azione politica, ha sempre avuto la massima fiducia nella magistratura e nel suo operato, trova oggi ulteriori conferme. - precisa Ranise - Apprezzo le parole equilibrate del capogruppo provinciale del PD, Giordano, che mi fanno ritenere come sia ancora possibile fare politica con signorilità e buon senso, pur nella logica di un confronto anche acceso. Non posso che confidare in un esito positivo della vicenda anche per l’ex direttore generale del comune, Calzia. Quello che oggi mi preme sottolineare, sul piano politico, è che all’epoca dei fatti la vicenda (così come tante altre) fu strumentalizzata ed enfatizzata in modo vergognoso, senza rispetto per la ricerca della verità e per la dignità delle persone. Il tempo, ancora una volta, ha reso giustizia".  

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU