La statua di Mike è il nuovo simbolo della città di Sanremo. Dopo l'inaugurazione in diretta tv di ieri sera con Fabio Fazio, il monumento dedicato al presentatore è già diventato una vera attrazione. Turisti e sanremesi impazzano per avere una foto con lui e c'è chi vorrebbe altre statue dedicate ai personaggi storici legati alla kermesse canora: tra questi in primis Domenico Modugno.
“E' un po' nascosta ma è venuta bene e trasmette allegria” raccontano Anita e Ottavio di Cuneo. “E' un'opera d'arte, un regalo perchè lui è stato un grande” conferma Romano di Reggiolo. “Sono felice, è stato fatto tardi ma bisognava ricordare Mike. Adesso ci vorrebbe una statua per Modugno” aggiunge la sanremese Marisa. La città della musica si è così svegliata con una gradita sorpresa, con la statua di Mike il Festival è tornato in 'piazza' contagiando tutti con la sua 'allegria'.
Posizionata in via Escoffier, all'angolo con via Matteotti, la statua continua a far rivivere l'anima del presentatore storico della tv, ma soprattutto fa riflettere la città sulle potenzialità turistiche che potrebbero nascere da questa iniziativa. Affacciata sulla via che incornicia le canzoni vincitrici del Festival, il simbolo di Mike potrebbe infatti essere il primo passo per un'area dedicata ai personaggi che a Sanremo hanno scritto la storia della tv e delle musica italiana, una sorta di 'Walk of Fame' o passeggiata delle celebrità. Almeno è quello che chiedono i passanti e i tanti curiosi che da ieri sera entusiasti ammirano la statua.
Chissà se Sanremo riuscirà a sfruttare questa opportunità e non si dimenticherà di Mike. Di sicuro potrebbe essere un'ottima idea per rilanciare la città dei fiori e della musica, una città provata dalla crisi che non può perdere il suo Festival.



















