Eventi - 16 febbraio 2013, 12:39

Dalla provincia di Imperia a Genova: torna in teatro il successo de “Alla ricerca del capitano Achab” col Parcheggio delle Nuvole

Lo spettacolo è accompagnato dalle canzoni scritte dal Cantautore Christian G Gullone, attivo soprattutto nel ponente ligure, e con all'attivo esibizioni in tutto lo Stivale, da nord a sud, 7 canzoni e 3 movimenti musicali accompagneranno il viaggio del capitano Achab, sulla scena insieme a Christian Gullone, che interpreterà dal vivo le canzoni, ci saranno anche Valentina Di Donna, Franco Golfieri, e Stefano Sterpin (autore del testo teatrale) e il supporto tecnico di Sara Puma.

Dalla provincia di Imperia a Genova: torna in teatro il successo de “Alla ricerca del capitano Achab” col Parcheggio delle Nuvole

Dopo il successo riscontrato nelle anteprime di Pieve Di Teco, nella magnifica cornice del Teatro Salvini e a Loano, prende il via la Tournee dello spettacolo: “Alla ricerca del capitano Achab”. Partendo da Genova, Città di navigatori e di mare, la ciurma del capitano proporrà uno spettacolo che fa riflettere.

"Sarà trattato il tema dell'andar per mare, non solo normalmente, ma viaggeremo anche in un mare mentale, dove la diversità si fa normale, un viaggio di parole e di suoni attraverso una rotta sociale. Il mare visto come opportunità. - spiegano gli organizzatori - Il mare vissuto come viaggio interiore da un capitano Achab, che racconta il mondo della terraferma e la sua visione privilegiata di uomo di mar; affetto da un'ossessione: la Balena bianca".

Lo spettacolo è accompagnato dalle canzoni scritte dal Cantautore Christian G Gullone, attivo soprattutto nel ponente ligure, e con all'attivo esibizioni in tutto lo Stivale, da nord a sud, 7 canzoni e 3 movimenti musicali accompagneranno il viaggio del capitano Achab, sulla scena insieme a Christian Gullone, che interpreterà dal vivo le canzoni, ci saranno anche Valentina Di Donna, Franco Golfieri, e Stefano Sterpin (autore del testo teatrale) e il supporto tecnico di Sara Puma. Nello spettacolo ci sarà la presenza virtuale dei ragazzi dell'Anfass di Sanremo, già noti per aver partecipato a numerosi premiati cortometraggi cinematografici curati dal regista Sanremese Riccardo Di Gerlando.

“Uno spettacolo che nasce dalla mia esperienza come Skipper di Vela solidale - così ci racconta Sterpin - L'incontro con uomini e donne straordinari, mi ha permesso di scoprire e riscoprire un'essenza che è al di fuori del pensiero tutto regata della barca a vela".
"Le canzoni sono storie di Follia - aggiunge poi Christian Gullone - ogni canzone ha all'interno il pensiero di un disagio che viene rivalutato come naturalità della persona che lo vive, perché, come diceva Basaglia, chi curerà i cosi detti Sani?”.

Interprete della storia è Franco Golfieri attore della compagnia del Flusso teatrale diretta da Valentina Di Donna del Parcheggio delle Nuvole, e volto del cinema con apparizioni in Film di Albanese e Salvatores. Lo spettacolo apre la rassegna organizzata dalla FITA circuito teatrale ligure. L'appuntamento è per Domenica 17 alle ore 21:00 presso il teatro della Gioventù Genova Ingresso a 10 € 

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU