Politica - 24 gennaio 2013, 09:47

Sanremo: Cgil pronta a scendere sul piede di guerra, Florimonte "L'Aimeri non pagherà gli stipendi entro domani!"

"Ho provveduto ad avvisare i miei iscritti - ha detto la Florimonte - e sto anche cercando i miei colleghi degli altri sindacati oltre all'Assessore Antonio Fera per comunicare la nostra decisione".

Sanremo: Cgil pronta a scendere sul piede di guerra, Florimonte "L'Aimeri non pagherà gli stipendi entro domani!"

I dipendenti dell'Aimeri sono pronti alla mobilitazione e, se necessario, anche allo sciopero ad oltranza. La conferma arriva questa mattina dal sindacato Cgil che, dopo gli accordi presi a Roma, è venuto a conoscenza del fatto che neanche per domani verranno saldati gli stipendi di dicembre, ai dipendenti dell'azienda che si occupa della raccolta e dello smaltimento dei rifiuti a Sanremo.

Costanza Florimonte, sindacalista che si occupa degli affiliati alla Cgil che lavorano per l'Aimeri, ha infatti confermato la notizia rimbalzata da Roma, che vede un nuovo rinvio dei pagamenti dell'azienda ai lavoratori: "Ho provveduto ad avvisare i miei iscritti - ha detto la Florimonte - e sto anche cercando i miei colleghi degli altri sindacati oltre all'Assessore Antonio Fera per comunicare la nostra decisione. Fino ad ora i dipendenti dell'Aimeri, pur con molte difficoltà, non hanno mai fatto mancare il loro lavoro, anche in considerazione del fatto che, un eventuale mobilitazione creerebbe non pochi problemi alla cittadinanza. Ora però siamo veramente stanchi di questa situazione. Ci sono famiglie che non riescono a pagare gli affitti ed a fare la spesa".

Il sindacato è pronto ad indire uno sciopero anche se, visti i termini di Legge non ci sono le tempistiche per prepararlo in poche ore. Non è escluso che si possano verificare alcune astensioni dal lavoro di alcune ore, già oggi o domani. Per ora sembra che l'Aimeri non abbia ancora confermato il pagamento degli stipendi che era stato paventato per domani. 

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU