Eventi - 19 gennaio 2013, 17:30

Imperia: sabato 26 febbraio continua il progetto 'Briciole di Rock' della band 'Nada Mas'

In tutto tre appuntamenti: un torneo di calcio per bambini, uno spettacolo burattini e, in serata, uno spettacolo musicale

Nada Mas

Nada Mas

Il prossimo 26 gennaio la band dei Nada Mas e l'associazione Casa Famiglia Pollicino, in collaborazione con l'associazione Smaile, organizzano una una serie di eventi dedicati principalmente ai bambini. Lo scopo è quello di raccogliere fondi per continuare il progetto Briciole di Rock, che ha permesso di costruire una sala musicale a servizio di tutti i bambini in affido della Provincia di Imperia.

"La sala - si spiega nel comunicato - è completa di strumenti musicali di vario tipo al fine di realizzare corsi per imparare a suonare la chitarra, il pianoforte, il violino batteria, ecc. e adatta anche per effettuare corsi di musico terapia.

Sono iniziati i corsi musicali che vedranno protagonisti vari musicisti della provincia di Imperia che daranno la propria disponibilità artistica. I corsi di musica accessibili a tutti i bambini in affido e inseriti nelle Case Famiglie della provincia di Imperia. Grazie al progetto Briciole di Rock I corsi sono ovviamente gratuiti. Ma il progetto è solo all’ inizio. L’obbiettivo è quello di poter fare più corsi musicali possibili, e perché no, in un futuro aprire una nuova sala musicale in Imperia, con lo scopo di permettere ai bambini di innamorarsi della musica.

Così la decisione di organizzare una nuova iniziativa.

In occasione del 40 compleanno del cantante dei Nada Mas,Nico Zanchi, la rock band imperiese, Casa Famiglia Pollicino e l’associazione Smaile, hanno organizzato per il giorno 26 gennaio una serie di manifestazioni, sportive e di spettacolo finalizzate a raccogliere fondi per portare avanti gli obiettivi di 'Briciole di Rock'.Il primo appuntamento sarà alle ore 9.30 presso  l’oratorio di san Sebastiano dove si disputerà un torneo amichevole con bambini anno 2005/2006 e 2007 tra  squadre di calcio della provincia di Imperia. Saranno impegnate la Imperia Calcio, la Dianese, la Riviera calcio e la squadra di San Sebastiano. Durante l’ evento sarà a disposizione del pubblico un piccolo buffet.

Nel pomeriggio alle ore 15.30 nel salone dell’ oratorio di San Sebastiano si esibirà un giovane artista di strada genovese, Alessandro D’ Aloia,con uno spettacolo di marionette intitolato 'Pulcinella e la Pena Capitale'. L’ ingresso sarà gratuito. Dalle ore 18 in poi invece presso il locale 'Al bar n°11' situato in piazza de Amicis si svolgerà uno spettacolo musicale diviso in due parti. La prima dalle ore 18 alle ore 20.00 sarà acustica, dove il cantante dei Nada Mas, Nico Zanchi duetterà con tanti amici-artisti della provincia di Imperia, ripercorrendo successi della musica italiana e straniera, passando da U2 e Pink Floyd fino a Luciano Ligabue. Nella seconda parte si esibirà il chitarrista e cantante brianzolo Diego Potron con uno spettacolo one man band, Marco dei Shook Roots con il suo didgeridoo a seguire per concludere il rock originale dei Nada Mas. Ci sarà anche la presenza di Dj Trama. L’incasso realizzato durante tutti gli eventi  sarà devoluto al progetto Briciole di rock".

(in basso le locandine degli eventi)

C,S,

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU