Oggi pomeriggio alle 17, presso la sala polivalente comunale di Vallecrosia (Via C. Colombo-solettone sud), per la rassegna 'Aspettando il Natale' organizzata dall’Assessorato alla Cultura, verranno inaugurate le mostre del M° Alessandro Fraccapani e quella del M° Gerry Salerno.
La prima è una mostra pittorica, soprattutto di paesaggi. Il M° Fraccapani, originario di Milano, ha l’attivo moltissime esposizioni e personali, sia in Italia che all’estero. Quella del M° Salerno è una mostra fotografica dal titolo “Butteri, i cowboys della Maremma” ed è essenzialmente un reportage di un viaggio in quella regione del centro Italia. Le mostre saranno visitabili tutti i pomeriggi dalle 15,00 alle 18,00 fino al 6 gennaio 2013 (Natale escluso).
Sabato alle 21, presso il Teatro Don Bosco di Vallecrosia, si terrà un concerto lirico con le più celebri arie d’opera. Vari gli interpreti, locali e non, che si esibiranno sul palco diretti dal M° Marco Magliano.
Le iniziative di Aspettando il Natale, organizzate dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Vallecrosia, continueranno domenica alle 15.30, presso la sala polivalente comunale, dove l’Amministrazione farà gli auguri alla cittadinanza regalando la consueta confezione di panettone con bottiglia di spumante a tutte le famiglie con un ultrasettantenne (a Vallecrosia circa 1200). Lunedì 24 è previsto l’arrivo nella Città del 'Trenino di Babbo Natale' con la distribuzione ai più giovani di doni. Dopo la sosta della sola giornata di Natale le iniziative continueranno con la 'Magia del natale attraverso i cori della Città': infatti mercoledì 26 alle 20.45, presso la Chiesa di Maria Ausiliatrice, si terrà la 4a edizione del tradizionale concerto vocale Puer Natus.
L'Assessorato alla Cultura del Comune di Vallecrosia, nell'ambito della manifestazioni 'Aspettando il Natale', anche quest'anno ha voluto dare la possibilità alle otto corali che hanno sede nella cittadina, di esibirsi in un repertorio di canti natalizi. Consolidata la formula: il brano di apertura "Puer Natus" cantato da tutti i 200 coristi, poi ogni coro canterà due brani e di nuovo tutti contemporaneamente gli ultimi due. Quest'anno prenderanno parte alla manifestazione: la corale Monte Caggio, la
Corale Don Bosco, il Coro Troubar Clair, la Family band Gospel choir, Coro dell'Associazione Musicale G.B. Pergolesi, Coro Voci bianche Fondazione 'Erio Tripodi', Coro Don Giovanni Bosco, Coro Comitato Genitori. L'ingresso è gratuito. Al termine sul sagrato sarà offerta dall'Amministrazione Comunale la cioccolata calda, sarà l'occasione per augurare a tutti un sereno 2013.





