E' stata approvata all'unanimità dal consiglio comunale di Sanremo la costituzione di una commissione consiliare speciale per la verifica della situazione contrattuale relativa al servizio di raccolta e smaltimento rifiuti da parte della ditta Aimeri Srl.
La commissione sarà formata da Paolo Leuzzi (Pdl), Mario Luigi Ballestra (Pdl) , Massimiliano Moroni (Pdl), Nicolino Del Sole (Lega Nord), Andrea Gorlero (Pd), Alessandro Sindoni (Progetto Sanremo), Eugenio Nocita (La Città Onesta) e Daniela Cassini (Progetto Sanremo) e avrà come oggetto di indagine la situazione contrattuale del servizio raccolta rifiuti, in particolare la tutela dei diritti dei lavoratori e la formulazione di indirizzi in merito alla nuova gara d'appalto.
“Occorrerà verificare l'efficienza appalto in corso e la ricaduta del servizio in città – ha affermato nel suo intervento la consigliera Cassini - vengono denunciate carenze in termini di qualità e quantità. Il primo obiettivo sarà il superamento delle disfunzioni dell'appalto attuale in prospettiva di uno nuovo più puntuale e moderno. Lavoreremo in vista del 31 dicembre 2013 quando scadrà l'appalto in corso con l'Aimeri, spero che non ci sia alcuna proroga come previsto di altri due anni”.
Al termine della seduta, l'assise ha infine approvato due pratiche urbanistiche e il punto all'ordine del giorno relativo al riconoscimento come debito fuori bilancio di 13 mila 797 euro nei confronti del consorzio Taxi Sanremo per il servizio trasporto anziani e disabili e attività connesse al Centro Diurno per malati di Alzheimer.





