Eventi - 23 novembre 2012, 17:23

Imperia: grande partecipazione questa mattina al Liceo 'Viesseux' per Don Aniello Manganello

L'incontro è stato organizzato da Aifo, Apertamente e Libera.

Imperia: grande partecipazione questa mattina al Liceo 'Viesseux' per Don Aniello Manganello

Grande folla di studenti di molte scuole superiori di Imperia, stamattina presso l'auditorium del Liceo classico e scientifico ‘G.P. Vieusseux’: la presenza di Don Aniello Manganiello, prete guanelliano autore del libro-diario, come lo ha definito lui stesso, "Gesù è più forte della camorra" insieme al giornalista Andrea Manzi. Li ha richiamati per ascoltare la sua esperienza a Scampia, durata ben 16 anni!

L'incontro è stato organizzato da Aifo, Apertamente e Libera. In apertura Susanna Bernoldi (Aifo) e Bruna Pizzi (Apertamente) tracciano un rapido profilo dell'autore e la Preside prof.ssa Grossi porge il benvenuto al relatore e ai ragazzi, lasciando poi la parola a Don Aniello, che tiene desta l'attenzione di tutti i presenti con la storia della sua missione ,delle sue difficoltà, dei suoi timori, ma anche delle sue iniziative e delle sue conquiste in un contesto difficile e pericoloso come quello di Scampia.

La sua capacità di comunicazione immediata e vivace, la mancanza di retorica ed il senso dell'umorismo nonostante tutto, coinvolgono i ragazzi che in conclusione gli pongono molte domande significative, costretti a terminare l'incontro solo dall'ora ormai inoltrata. Questa sera altro incontro per Don Aniello, presso il Centro Culturale Polivalente di piazza del Duomo a Porto Maurizio, alle 20.45, al quale e' invitata tutta la cittadinanza! Interverrà anche Paola Borsellino che ci parlerà della presenza della camorra sul nostro territorio.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU