Sport - 22 settembre 2012, 07:51

Oggi il raduno di inizio campionato per gli arbitri di calcio della provincia di Imperia

Di grande importanza sarà il momento dedicato alle direttive tecniche, volte sempre di più ad uniformare le categorie nazionali con quelle periferiche.

L'arbitro imperiese di serie A Davide Massa ed il presidente Franco Cane

L'arbitro imperiese di serie A Davide Massa ed il presidente Franco Cane

Prenderà ufficialmente il via oggi, con il raduno di inizio campionato, la stagione sportiva 2012 /2013 per gli arbitri di calcio della sezione di Imperia. Anche se le giacchette nere imperiesi hanno già diretto alcune partite, dei campionati che sono iniziati nei giorni scorsi, è infatti il tradizionale appuntamento di apertura della stagione a sancire l'avvio dell'attività.

Il raduno, che si svolgerà interamente ad Imperia, vedrà impegnati i 135 associati prima nelle prove atletiche, il cui superamento è necessario per essere successivamente designati nei propri campionati di competenza, e successivamente nei quiz regolamentari predisposti dal Settore Tecnico Nazionale. Di grande importanza sarà poi il momento dedicato alle direttive tecniche, volte sempre di più ad uniformare le categorie nazionali con quelle periferiche.

Nel mese di ottobre inizieranno i nuovi corsi organizzati dalla sezione di Imperia, uno nella zona di ponente della provincia ed uno in quella di levante, per diventare arbitri di calcio. La durata sarà di circa un mese e mezzo, con due incontri settimanali di un'ora e mezza circa, in cui sarà insegnato il regolamento del giuoco del calcio. Al termine tutti i candidati affronteranno un esame di idoneità.

Il corso, aperto a ragazzi e ragazze tra i 15 ed i 30 anni, sarà completamente gratuito. Tutti gli arbitri riceveranno poi un adeguato rimborso spese per ogni partita diretta, comprese quelle dei settori giovanili. Ai neo direttori di gara sarà consegnata una tessera che permetterà l'accesso gratuito in ogni stadio d'Italia anche per partite di serie A. La sede di Imperia dell'Associazione Italiana Arbitri è in via De Sonnaz 12. Per informazioni si può telefonare al numero 392/2510948 oppure si può inviare una mail all'indirizzoimperia@aia-figc.it

 

 

Federico Marchi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

SU