Eventi - 21 settembre 2012, 11:21

Imperia: domenica torna l'appuntamento con il mercatino dell'antiquariato

Il Centro Storico sarà chiuso al traffico dove gli imperiesi e non solo, potranno passeggiare e girare tra i banchi in tutta tranquillità.

Imperia: domenica torna l'appuntamento con il mercatino dell'antiquariato

Il mercato dell’Antiquariato dopo l’importante successo delle precedenti edizioni, con il centro commerciale di Oneglia che si riempie di pubblico, continua Domenica 23 settembre la serie del 2012. Il Centro Storico sarà chiuso al traffico dove gli imperiesi e non solo, potranno passeggiare e girare tra i banchi in tutta tranquillità. In caso di maltempo le bancarelle saranno trasferite sotto i portici. Da mattina a sera in Via Bonfante, trasformata con “ImperiAntiquaria” in isola pedonale dalle 7.30 alle 19 saranno ospitati una cinquantina di banchi dove si troveranno svariati articoli di oggettistica ed antiquariato.

E’ una iniziativa organizzata per portare nel cuore di Oneglia un evento importante di forte richiamo che può valorizzare e far vivere il commercio. L’iniziativa è promossa da Confesercenti e Comune di Imperia e andrà avanti anche nei prossimi mesi con la sola pausa di novembre. “Si tratta di appuntamenti particolari, con espositori di qualità che trasformeranno il centro storico di Oneglia in un grande centro commerciale pedonale naturale. Grande ruolo hanno i commercianti, per questo motivo confidiamo in una adesione con esercizi e bar aperti tutto il giorno. Solo in questo modo si possono abituare cittadini e turisti a passeggiare e far shopping in centro anche la domenca.” Spiega Piero Denegri Direttore Provinciale Confesercenti.

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU