Eventi - 05 settembre 2012, 10:55

Sanremo: partite per la regata le splendide 7 imbarcazioni della Marina Militare italiana

Ogni imbarcazione è formata da un equipaggio di ufficiali e cadetti dell’Accademia Navale di Livorno per un totale di partecipanti di 45 ufficiali e 54 allievi.

Sanremo: partite per la regata le splendide 7 imbarcazioni della Marina Militare italiana

E' partita poco fa la prima edizione della regata delle barche d’epoca della Marina Militare. Si tratta di una regata ‘d’altri tempi’, a pochi giorni dalle ‘Vele d’Epoca’. Come sottolineato dal comandante Bruno Puzone, direttore dello sport velico dello Stato Maggiore della Marina, è una manifestazione nata durante la Giraglia, parlando con Beppe Zaoli, grazie all’interessamento dello Yacht Club Sanremo, in collaborazione con la Guardia Costiera ed il Comune con il 'Trofeo Cadetti Accademia Navale Di Livorno'.

La regata vede la partecipazione della flotta del S.V.M.M (Sport Velico Marina Militare). Le imbarcazioni di grande pregio e bellezza che partecipano alla regata sono in tutto 7:
Orsa Maggiore - lunghezza 28 metri
Caroly - lunghezza 24  metri
Capricia - lunghezza 23  metri
Corsaro II - lunghezza 21 metri
Stella Polare - lunghezza  21 metri
Chaplin - lunghezza 17 metri
Sagittario - lunghezza  16 metri

Ogni imbarcazione è formata da un equipaggio di ufficiali e cadetti dell’Accademia Navale di Livorno per un totale di partecipanti di 45 ufficiali e 54 allievi. Sette splendidi esemplari sui quali ‘vivono’ 100 allievi della Marina Militare, che si ‘sfidano’ nelle acque antistanti la città dei fiori.

 

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU