Si è conclusa con un bilancio positivo in linea con l'anno scorso la 45ma edizione del Moac Mostra Mercato Nazionale dell'Artigianato che si è svolta al mercato dei fiori di Sanremo dal 17 al 26 agosto.
Anche quest'anno circa 200 mila visitatori hanno fatto tappa al tradizionale appuntamento con l'artigianato locale e internazionale rappresentato dagli oltre 200 espositori presenti alla mostra, tra i quali quello del Marocco, paese ospite di questa edizione. Spettacoli, laboratori, dimostrazioni hanno arricchito le giornate della manifestazione che, nonostante la crisi e il caldo eccezionale, ha chiuso i battenti con successo. Le alte temperature non hanno infatti scoraggiato artigiani e visitatori sotto gli stand per un viaggio alla scoperta di nuove forme di business e prodotti di qualità, tradizioni e arte.
Un'edizione importante anche per Multimedia Tre, l'azienda veneta che da tre anni gestisce l'organizzazione dell'evento fieristico. Un'organizzazione non semplice, quella del Moac, considerato l'elevato numero di partecipanti e la complessità del Mercato dei fiori, struttura immensa di proprietà comunale e non priva di criticità (vedi l'assenza di un impianto di aria condizionata che in questa edizione di caldo tropicale ha pesato particolarmente).
“Questo era il terzo e ultimo anno del mandato – ha commentato Stefania Berto, responsabile comunicazione Multimedia Tre - da parte nostra abbiamo fatto il possibile per apportare le novità. Alcune aziende hanno lavorato di più altre di meno, dipende sempre dai prodotti e poi molte hanno preso contatti che si concretizzeranno entro l'anno. Adesso siamo in attesa di sapere dal Comune se ci verrà rinnovato il contratto per i prossimi tre anni, dovrebbero comunicarlo entro fine settembre, ma l'amministrazione sembra aver apprezzato il nostro lavoro”.
Multimedia Tre gestisce infatti altri eventi oltre al Moac. Dal 25 al 27 ottobre al Palafiori si svolgerà infatti un convegno dedicato all'editoria digitale dal titolo 'Ebookfest experience' mentre a novembre, la stessa azienda veneta organizzerà il 17 e 18 novembre 'Sanremo Sposi'.

































