Sesto appuntamento con il Festival Internazionale di Musica da Camera di Cervo che, venerdì alle 21.30, ospita Diego Campagna con Neues Wiener Quartett (Diego Campagna, chitarra; Benjamin Marquise-Gilmore e Cornelia Loscher, violino; Johannes Flieder, viola; Katharina Gross, violoncello).
Neues Wiener Quartet, si è formato nel 2009. Dopo aver suonato con diverse formazioni internazionali di musica da Camera, come l’Esbjerg Ensemble in Danimarca o con i Wiener Kammersolisten, eseguendo numerosi concerti durante i festival in Austria, Danimarca, Italia, Germania e nel Libano, i quattro musicisti hanno deciso di dedicarsi al repertorio del quartetto d’archi. Durante la stagione 2009/10, il Quartetto ha suonato presso vari Festival Internazionali come i Kornberger Festtage in Austria, Loutraki Festival in Grecia, Liechtenstein Museum di Vienna, Festival Limone sul Garda e Festival per Quartetto d’Archi a Caldonazzo.
I musicisti eseguiranno composizioni di Shubert, Vivaldi, Boccherini e Astor Piazzolla. Un repertorio che va dalla musica da Camera, al tango, nel quale il quartetto d’archi dialogherà con la chitarra di Diego Campagna. Inizio concerto ore 21.30. Costo biglietto: primi posti 30 euro, secondi posti 25, Ingressi 15. Attivo servizio navetta.





