Eventi - 13 agosto 2012, 18:58

Cervo: venerdì prossimo il 'Neues Wiener Quartett al 'Festival Internazionale di Musica da Camera'

I musicisti eseguiranno composizioni di Shubert, Vivaldi, Boccherini e Astor Piazzolla.

Cervo: venerdì prossimo il 'Neues Wiener Quartett al 'Festival Internazionale di Musica da Camera'

Sesto appuntamento con il Festival Internazionale di Musica da Camera di Cervo che, venerdì alle 21.30, ospita Diego Campagna con Neues Wiener Quartett (Diego Campagna, chitarra; Benjamin Marquise-Gilmore e Cornelia Loscher, violino; Johannes Flieder, viola; Katharina Gross, violoncello).

Neues Wiener Quartet, si è formato nel 2009. Dopo aver suonato con diverse formazioni internazionali di musica da Camera, come l’Esbjerg Ensemble in Danimarca o con i Wiener Kammersolisten, eseguendo numerosi concerti durante i festival in Austria, Danimarca, Italia, Germania e nel Libano, i quattro musicisti hanno deciso di dedicarsi al repertorio del quartetto d’archi. Durante la stagione 2009/10, il Quartetto ha suonato presso vari Festival Internazionali come i Kornberger Festtage in Austria, Loutraki Festival in Grecia, Liechtenstein Museum di Vienna, Festival Limone sul Garda e Festival per Quartetto d’Archi a Caldonazzo.

I musicisti eseguiranno composizioni di Shubert, Vivaldi, Boccherini e Astor Piazzolla. Un repertorio che va dalla musica da Camera, al tango, nel quale il quartetto d’archi dialogherà con la chitarra di Diego Campagna. Inizio concerto ore 21.30. Costo biglietto: primi posti 30 euro, secondi posti 25, Ingressi 15. Attivo servizio navetta.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU