Una serata da sogno quella di venerdì scorso all’insegna dell’antica Roma che ha visto un pubblico che ha festeggiato con canti, balli e musiche al Ristorante da Erio nel suggestivo Giardino delle sette note. Festeggiamenti ultimati, a causa di una leggera pioggerellina, all’interno del ristorante dove il fasto e la squisitezza del buffet e della cena, accompagnati da ottimi vini, si sposò bene con l’abbigliamento in costume da legionari e dame dell’epoca. Ambientazione storico-culturale davvero di alta classe con descrizione degli elementi di abbigliamento di puro carattere bellico dei legionari: l’elmo corinzio, l’elmo attico, l’elmo imperiale, l’elmo a coppa, la corazza, il gladius (la spada), il pilum (giavellotto), il pugio (pugnale), lo scutum (scudo).
Ed ecco al prossimo appuntamento, quello di martedì prossimo, 14 agosto, ore 21, con una serata, sempre nel Giardino delle sette note, di balli e spettacoli da brividi. Mabel, coreografa argentina e incomparabile ballerina, accompagnata da una sua allieva, eseguirà, durante la cena, brevi e frequenti pezzi, tratti dal suo spettacolo “Giramondo Ballet Show”, una vasta panoramica di balletti: Danza del ventre, Tango argentino, Danza messicana, Flamenco, Balletto folkloristico russo e balli latino-americani con relativi costumi originali. Dopo la presentazione dei balletti, l’artista con la sua ballerina inviterà il pubblico a partecipare ad un’animazione coinvolgente alla quale sarà impossibile rinunciare.
Sarà una serata eccezionale da non dimenticare. Anna Tripodi, ideatrice e organizzatrice della Grande novità estate 2012, promette ulteriori appuntamenti fino a domenica 26 agosto, augurando a tutti buon divertimento con balli, canti e musica sulle note del Maestro Gianluca Boetti.








