Sport - 02 agosto 2012, 15:52

Camporosso: ben 55 le squadre già iscritte alla 5a edizione della 'Notte del Volley'

Saranno coinvolti circa 350 atleti, diverse dozzine di ragazzi si adopereranno affinchè il torneo abbia uno svolgimento ottimale, vari locali saranno impegnati ad accompagnare il torneo sia nei pressi del campo comunale della spiaggia di Camporosso, sia nei pressi della sede ventimigliese dello stabilimento ‘Miramare’.

Camporosso: ben 55 le squadre già iscritte alla 5a edizione della 'Notte del Volley'

Mancano ormai poche ore alla chiusura delle iscrizioni per la quinta edizione della ‘Notte del Volley’ di Camporosso, ma gli organizzatori tracciano già un primo bilancio di tutta la fase preparatoria che ha visto il coinvolgimento di diversi giovani entusiasti: “Abbiamo 55 squadre iscritte, al momento 8 compagini in più dell’anno scorso e le iscrizioni stanno proseguendo in maniera costante visto che l’ultima iscrizione è arrivata da ragazzi di Diano Marina. Ci entusiasma il quantitativo di ragazzi e ragazze che raggiungeranno i due campi di gara sia dal Piemonte che dalla Lombardia seguendo a macchia d’olio l’esempio dei giovani che hanno partecipato negli anni scorsi. Ci saranno squadre di Genova di Savona e di Imperia oltre che i soliti agguerriti sanremesi rappresentati da almeno una dozzina di equipes e capitanati dagli storici campioni in carica dei ‘Barattoli’”.

Saranno coinvolti circa 350 atleti, diverse dozzine di ragazzi si adopereranno affinchè il torneo abbia uno svolgimento ottimale, vari locali saranno impegnati ad accompagnare il torneo sia nei pressi del campo comunale della spiaggia di Camporosso, sia nei pressi della sede ventimigliese dello stabilimento ‘Miramare’ dove peraltro quest’anno si svolgeranno le finali per la prima volta. Spettacolo nello spettacolo le scelte fatte dagli iscritti per il nome da dare alle proprie squadre: gli Apriscatole che evidentemente si pongono l’obiettivo di… scardinare i Barattoli, i W la Bagna Cauda, i No Stress Team, I Randagi e Gli All Becks tenuti in grande considerazione in particolare per la loro Haka.

“Desideriamo ringraziare – scrivono gli organizzatori - i numerosi sponsor coinvolti che hanno voluto sposare il nostro evento supportando in particolare la finalità totalmente benefica dal momento che il ricavato attivo della manifestazione sarà devoluto interamente alla SPES AUSER di Ventimiglia come in tutte le edizioni fin’ora disputate. Un ringraziamento sincero e di cuore desideriamo rivolgerlo anche all’amministrazione comunale di Ventimiglia che non ha fatto mancare il proprio supporto mettendo a disposizione i trofei della manifestazione dimostrando di aver compreso le finalità e soprattutto gli sforzi protratti in questi anni per promuovere e far conoscere il nostro territorio a giocatori e giocatrici provenienti da sempre più lontano. Siamo orgogliosi dei risultati raggiunti e dell’entusiasmo attorno al nostro torneo, invitiamo tutti a partecipare ricordando che il torneo si svolgerà sui due campi dalle 15 di sabato e vedrà le fasi finali ad eliminazione diretta con le migliori 32 squadre rimaste solo ed esclusivamente nel campo di Ventimiglia, lo spettacolo sportivo sarà di alto livello e speriamo ci possa essere quanto più pubblico possibile ad assistervi”.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU