Secondo appuntamento con il Festival Internazionale di Musica da Camera di Cervo, che domani, alle ore 21.30, ospita I Solisti del Carlo Felice. Il quintetto, composto da Valeria Serangeli, clarinetto; Elisabetta Garetti e Filippo Romano, violino; Laura Safadi, viola e Federico Romano, violoncello, si costituiscono come formazione autonoma in seno all’Orchestra della Fondazione Teatro Carlo Felice di Genova nel 2008. La vocazione della formazione è principalmente quella di promuovere il repertorio cameristico in un progetto che preveda anche il decentramento sul territorio sia in ambito nazionale che internazionale, valorizzando le eccellenze artistiche dell’Orchestra.
Il 17 marzo 2011 si sono esibiti nella prestigiosa sala da concerti Historiches Kaufhaus di Friburgo (Germania) con un programma tutto incentrato su autori “simbolo” dell’Unità Musicale Italiana, riscuotendo grande successo di pubblico ed articoli entusiastici sulla stampa locale. Nella formazione attuale si avvale della partecipazione straordinaria di Valeria Serangeli, primo clarinetto al Carlo Felice di Genova e prima donna in Italia a vincere un concorso per primo clarinetto presso una Fondazione Lirica. Il programma della serata prevede un adattamento per quartetto d’archi di P. Rultand da Aida di Giuseppe Verdi, a seguire Mozart, per terminare di nuovo con Verdi e il suo Rigoletto.
Tutti i concerti inizieranno alle ore 21.30. Costo biglietto: primi posti Euro 30,00 - Secondi posti Euro 25,00 - Ingressi Euro 15,00. Attivo servizio navetta. Novità dell'edizione 2012 del Festival Internazionale di Musica da Camera di Cervo è la possibilità di prenotare online i biglietti dei concerti.
Basta collegarsi al link www.cervo.com/ticketonline (oppure dal sito www.cervo.com - sezione Festival - pagina Prenotazioni), pagare comodamente con la carta di credito e quindi scaricare e stampare il voucher. Il sistema provvede comunque ad inviare una e-mail di conferma dell'avvenuta prenotazione con allegato il voucher.
La sera del concerto sarà poi sufficiente recarsi alla cassa di Piazza Alassio, muniti del voucher, per ritirare i biglietti vidimati SIAE ed essere quindi accompagnati ai posti riservati. La stessa procedura potrà essere anche attivata, da smartphone ed altri dispositivi mobili, mediante il codice QRCode stampato sul materiale promozionale, disponibile, nei prossimi giorni, presso gli uffici IAT e gli esercizi ricettivi e commerciali.









