E' saltata la fusione Pro Imperia ed Imperia Calcio. Da diversi giorni se ne parla in città e sembrava che l'accordo, da molti paventato ma da alcuni anche osteggiato, fosse cosa fatta. Secondo alcune indiscrezioni, invece, sembra che la cordata coordinata dall'ex giocatore Roberto Iannolo, insieme a Marco Bonelli e Roberto Bonavia, abbia ieri iscritto l'Imperia Calcio al campionato di Eccellenza, facendo saltare tutti.
Negli ultimi giorni la Pro Imperia, che ha disputato nell'ultimo anno il campionato di Serie D, aveva già fatto la richiesta di cambio di denominazione ma, ora, dopo l'iscrizione all'Eccellenza dell'Imperia Calcio, dovrà rinuncia. Insomma, il prossimo anno il capoluogo avrà nuovamente due società con ovvi programmi ridimensionati, in luogo di ambizioni verso campionati professionistici.
Sempre secondo i ben informati, sembra che però l'Imperia Calcio abbia fatto questa scelta, in virtù di nuovi fondi trovati da investitori e sponsor. Per quanto riguarda la Pro Imperia, invece, il programma per il prossimo campionato rimane invariato e sarebbe vicino l'accordo con il centrale difensivo Di Placido, che ha già vestito la maglia nerazzurra.





