Attualità - 03 luglio 2012, 08:50

Bordighera: è ripresa la raccolta di firme del Comitato per la Salvaguardia del Saint Charles

Serie di appuntamenti nel mese di luglio in piazza della Stazione e di fronte al Palazzo del Parco.

Bordighera: è ripresa la raccolta di firme del Comitato per la Salvaguardia del Saint Charles

Il 'Comitato per la Difesa e la Salvaguardia dell'Ospedale Saint Charles di Bordighera' ha iniziato, nello scorso fine settimana, una raccolta di firme per salvare il nosocomio della città delle palme. Alla raccolta di firme si era già provveduto diversi anni orsono, raggiungendo il ragguardevole risultato di 20mila adesioni.

"La critica situazione ed i rischi di dismissione che sta correndo il nostro ospedale - scrive il Comitato - ci ha costretto all'ennesima prova di sensibilizzazione territoriale per cercare di frenare quelle che sembrano essere le intenzioni della Regione Liguria. La scorsa settimana si sono riuniti i Consiglieri Regionali che fanno parte dell’attuale maggioranza: pare abbiano approvato la proposta dell’Assessore Montaldo di ridurre il nostro Pronto Soccorso in 'Punto di Primo Soccorso'. Dopo le ultime notizie si è resa più che mai necessaria la raccolta delle firme, nelle prime due giornate ha portato al confortante risultato di 1.500 adesioni circa. L'obiettivo è quello di raggiungere, entro fine anno, un risultato di 25/30mila firme. Altro obiettivo è di sensibilizzare i nostri consiglieri eletti in zona, facente parte della maggioranza affinché abbiano un ripensamento e non votino a favore di tale provvedimento".

Per il mese di luglio le firme verranno raccolte a Bordighera (presentandosi con un documentato di identità valido o il codice fiscale) nelle seguenti giornate:
- Giovedì 5 luglio - Piazza della Stazione;
- Sabato 7 luglio - Davanti al Palazzo del Parco;
- Giovedì 12 luglio - Piazza della Stazione;
- Sabato 14 luglio - Davanti al Palazzo del Parco;
- Giovedì 19 luglio - Piazza della Stazione;
- Sabato 21 luglio - Davanti al Palazzo del Parco;
- Giovedì 26 luglio - Piazza della Stazione;
- Sabato 28 luglio - Davanti al Palazzo del Parco.

Dopo la sosta nel mese di agosto la raccolta proseguirà in tutti i comuni del comprensorio ospedaliero.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU