Politica - 25 giugno 2012, 11:07

Anche l'Amministrazione Provinciale imperiese alla 3a edizione del 'Festival del Lavoro'

Cristina Barabino ha illustrato il prezioso ruolo svolto dai Centri per l’impiego, ed ha portato l’esempio offerto da quelli della provincia imperiese. In particolare l’assessore ha messo l’accento sul riordino delle competenze istituzionali degli Enti locali, al centro dei lavori del Governo e del Parlamento.

Anche l'Amministrazione Provinciale imperiese alla 3a edizione del 'Festival del Lavoro'

Anche l’Amministrazione provinciale di Imperia, con l’assessore Cristina Barabino, ha partecipato alla terza edizione del Festival del Lavoro che si è tenuta lo scorso weekend a Brescia, appuntamento con incontri e dibattiti in cui sono intervenuti imprenditori, manager, ex ministri, politici, docenti universitari, leader sindacali, magistrati, giornalisti, che hanno affrontato i temi che riguardano il mercato occupazionale.

Cristina Barabino ha illustrato il prezioso ruolo svolto dai Centri per l’impiego, ed ha portato l’esempio offerto da quelli della provincia imperiese. In particolare l’assessore ha messo l’accento sul riordino delle competenze istituzionali degli Enti locali, al centro dei lavori del Governo e del Parlamento: "A quanto sembra la delega al Lavoro in futuro dovrebbe essere trasferita dalla Provincia alla Regione – ha detto Cristina BarabinoSe così fosse si commetterebbe un grande errore: la Provincia, con le sue strutture presenti sul territorio, è l’ente che conosce maggiormente le dinamiche e le esigenze del mercato del lavoro"

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU