Si è tenuta ieri, nella splendida cornice di quello che fu il castello dei Conti di Ventimiglia, divenuto poi complesso delle Canonichesse lateranensi, una cena di beneficenza organizzata dall' Ente Battaglia di Fiori, Yacht club Sant'Ampelio, Circolo Culturale Porta Marina, in collaborazione con lo Yacht Club Cala del Forte e il Circolo velico Ventimigliese, il cui ricavato è stato devoluto alle Suore dell’Orto per opere di salvaguardia del Complesso e del suo patrimonio artistico .
L’evento ha concluso una importante giornata sportiva per il mondo della vela, iniziata in mattinata con la regata per yacht d’altura Trofeo Cala del Forte, vinto da 'Dodge Uno' di Andrea Folli.
E calcando pietre che raccontano secoli di storia, non poteva mancare l’illusione di un viaggio nel tempo e nello spazio e gli organizzatori hanno ideato una scenografia che ha fatto rivivere atmosfere esotiche con l’allestimento di una taverna tipica dei pirati, dove è stato servito servito l’aperitivo offerto dallo Yacht Club Cala del Forte. La cena, servita in quello che fu il giardino dei Conti di Ventimiglia e che ha permesso una visione a 360 gradi della città e della sua costa, ha ripercorso profumi e sapori del territorio intemelio. Ospite della serata Beatrice Cozzi Parodi.
Nella gallery le immagini di Saverio Chiappalone (www.saveriochiappalone.it/)
Si aggiudica il 'Trofeo Cala del Forte' l'imbarcazione 'Dodge 1' di Andrea Folli.
Classifica della Classe 1 'Regata + Crociera'
1. Vitesse Di Preti - Gazzano – Levati
2. Dodge 1 Di Folli
3. Maga Mago'di Marinelli
Classe 2
1. Birba Di Giunta
2. Paola Di Parmeggiani
3. Alioth Di Cattaneo
Crociera C
1. Maga Mago' Di Marinelli
2. Athena Di Bascianelli
3. Mabea Di Tombolini
Regata Racing
1. Dodge 1 Di Folli
2. Vitess Di Preti - Gazzano – Levati
3. Il Grifone Di Mare Di Trapani




























