Prima assemblea per il nuovo consiglio di amministrazione di Sanremo Promotion. Dopo l'era Amministrazione unica di Giorgio Giuffra, oggi si è ufficialmente formalizzato il gruppo che guiderà la società per azioni nata nel 2001 per lo sviluppo turistico e congressuale di Sanremo e comprensorio.
A fianco del neo presidente Marco Sarlo, general manager dell'Royal Hotel e presidente di Federturismo Riviera dei Fiori, lavoreranno anche il vicepresidente Michele Abate, noto gioielliere matuziano, e il consigliere Simeon Simeonov, giovane commercialista 28enne. Quella di oggi è stata una seduta 'formale' di accettazione dell'incarico da parte di Simeonov ed entro la prossima settimana verrà convocato un nuovo Cda dove verrà presentata la relazione sulla gestione 'mission' Sanremo Promotion.
Soddisfatto il presidente Sarlo “E' una squadra indovinata, conosco Abate da anni e per la prima volta ho conosciuto Simeon, persona aggiornata appassionata di musica, importante per una società che gestisce anche il concorso di Area Sanremo”. A squadra completata, inizia adesso il vero lavoro per il Cda che dovrà ora presentare ai comuni di Sanremo, Taggia e Ospedaletti un documento sulla gestione della società e obiettivi per il 2013.
“C'è una missione da portare avanti – ha aggiunto Sarlo – lunedì ci vedremo per iniziare, ci stiamo organizzando. A settembre vorrei presentare il business plan e far approvare il budget a novembre. Ora si dovrà lavorare al posizionamento della città e comprensorio nel mercato nazionale e internazionale”. Non solo, all'attenzione del Cda sarà anche la commercializzazione del Palafiori e la costituzione di un 'convention bureau' in grado di gestire eventi congressuali all'interno della città.
“Puntiamo ad un centro congressi capace di far girare l'economia locale con clienti che occupino gli alberghi, acquistino nei negozi” ha confermato Sarlo aggiungendo poi una considerazione sui vantaggi di un Cda per Sanremo Promotion “Secondo me tre teste ragionano meglio di una sola. Il Cda è un organo più allargato”.





